Ida Skivenes, è una fotografa food art. Originaria della Norvegia, ha 36 anni e nella vita aveva altri progetti. Ha studiato sociologia, ma la fotografia è stata sempre una tra le sue passioni. La sua dieta è vegetariana e mentre preparava la sua colazione, l’idea le è balenata in testa, osservando il cibo e il suo toast e giocando con gli ingredienti è nata la sua prima opera. Da lì, una strada segnata, in discesa. Le sue opere d’arte sono molto apprezzate sul web. Su Instagram vanta un gran numero di seguaci che adorano le sue creazioni.
Ida Skivenes, “Eat Your Art Out”
Nel libro “Eat Your Art Out”, Ida ci parla del suo lavoro, l’arte è fatta per essere mangiata con gli occhi e con la bocca. Tutte le sue creazioni non vengono sprecate e il cibo che utilizza viene consumato. Oltretutto, il suo essere vegetariana porta a nutrirsi in modo salutare e la sua arte culinaria ne esprime a pieno il concetto.
Ha pubblicato un libro di ricette dove unisce consigli su gustosi piatti da preparare e mangiare bene, con le immagini delle sue creazioni, deliziando mente e stomaco.
La sua passione, nata un giorno per caso
Si dice che nel nostro cervello, si accende una lampadina, che equivale ad avere una grande idea. La nostra immaginazione è molto potente e fortunato è chi riesce a vedere oltre e concretizzare le proprie visioni.
Ida Skevenes, ha visto un aeroplanino naif sul piatto fatto da due nuvolette di panna e una banana e nel mentre ha idealizzato che poteva, in un certo senso, giocare con il cibo fino ad arrivare a creare opere food art, prendendo anche spunto da alcuni personaggi di cartoni animati o film, fiabe e grandi classici della storia.
Chi è oggi la food artist
Ida Skivenes, oggi, vanta oltre 230 mila followers, oltre ad avere pubblicato il suo libro con ricette è nota per la sua serie “The Art Toast Project” in cui ricrea dipinti famosi e iconici usando il pane tostato come tela. Ha riproposto in vari scenari artisti come Munch, Monet, Picasso a Frida Khalo e personaggi come il Piccolo Principe, Batman e Cappuccetto Rosso. Si è espressa anche con paesaggi e animali e bouquet di fiori.
S e ti interessa vedere i suoi lavori visita la sua pagina Instagram, rimarrai sorpreso!