Rock in Roma 2023 quest’anno ci riserva una straordinaria sorpresa: gli Imagine Dragons, una delle band Internazionali più amate, saranno al Circo Massimo a Roma per l’unica data del 5 agosto.
La Band ha vinto il Grammy Award per la Best Rock Performance, vanta ben 46 milioni di album venduti e 4 dischi di platino, 30 dischi di platino per i singoli e 74 miliardi di Stream.
Gli Imagine Dragons e il successo del loro singolo Symphony
Dopo il successo dei singoli, Bones e Sharks, certificati come dischi di Platino, sta ora riscuotendo un grande successo in radio il singolo Symphony estratto dal doppio album Mercury 1 & 2 che ha superato gli 11.1 miliardi di stream e che dal 9 dicembre sarà disponibile in formato Doppio LP.
Inoltre Bones, che è stato certificato oro in Italia, ha avuto 121 milioni di stream su Spotify, mentre il videoclip su Youtube ha avuto 28 milioni di views.
Quando nascono gli Imagine Dragons
La band nasce nel 2008 ed è formata da Dan Reynolds (voce, chitarra acustica, tastiera, percussioni), Wayne Sermon
(chitarra elettrica e acustica, mandolino elettrico, percussioni, cori), Ben McKee (basso, tastiera, sintetizzatore, percussioni, cori) e Daniel Platzman (batteria, percussioni, viola, cori).
Pubblicano il primo EP dal titolo Speak to me, poi nel 2010 It’s time, certificato Platino e nel 2011 firmano il contratto con la Interscope Records.
Nel 2012 è la volta del primo album, certificato disco di platino, Night Visions, che sin dalle prime settimane vende ben 83.000 copie e dal quale prendono vita due importanti hit come Demons e Radioactive.
Nel 2015 esce Smoke+Mirrors, disco d’oro in Italia. Nel 2017 l’album Evolve conquista il doppio platino e la nomination ai Grammy come Best Pop vocal Album. Da questo lavoro escono dei grandi successi come Believer, Thunder, Whatever it takes.
L’album Origins si classifica al primo posto nelle classifiche ufficiali degli album Alternative e Rock. Il 3 settembre è uscito l’album Mercury atto I per la Virgin Records.
I biglietti per il concerto saranno disponibili in anteprima per la prevendita sulla piattaforma http://www.livenation.it/.
Dal 1 dicembre anche su https://www.ticketmaster.it/, https://www.vivaticket.com/it, https://www.ticketone.it/
Affrettati per questo evento così unico ed emozionante!