Mercoledì

Mercoledì nel Canvas Spotify di Lady Gaga

Direi che è proprio il giorno giusto per parlarne. Oggi è mercoledì ma il boom del momento, virale su Tik Tok non è per il giorno della settimana

Mercoledì è la nuova serie Netflix firmata da Tim Burton e sta letteralmente spopolando su TikTok, facendo impazzire il web e riportato il brano Bloody Mary di Lady Gaga in classifica dopo ben 11 anni di distanza dalla sua prima uscita.

Mercoledì

Per rendere omaggio a questo ritrovato successo e di conseguenza alla serie, la biondissima cantante ha inserito la piccola di casa Addams nel Canvas Spotify del brano citato.

Mercoledì

Di fatto però, la scena del ballo che ritrae  Mercoledì mentre danza  in modo decisamente singolare e comunque in maniera diversa da tutti gli altri, ovviamente aggiungo, dato che è una Adams, non è costruita sulle note del brano di Lady Gaga ma sulla canzone Goo Goo Muck dei Cramps.

Mossa astuta di Germanotta o reale sentito omaggio  ?

Chi lo sa. Sta di fatto che, premeditata o no, questa operazione del cuore o di marketing ha creato qualcosa di inaspettato, un boom forse senza precedenti.

Mercoledì, con il suo successo sta dunque letteralmente trascinando con sé sugli allori, tutti i brani musicali legati alla serie e non.

Mercoledì

Bloody Mary diventa virale grazie a Mercoledì

Come detto quindi in Bloody Mary non si parla minimamente di Mercoledì e delle vicende della Famiglia Addams. Il testo della canzone infatti racconta di Maria, divina e umana allo stesso tempo, che rappresenta nel brano il ruolo di un personaggio femminile che dovrebbe essere al contempo sia una star che una donna comune.

In una seconda versione interpretativa, il brano è indicato fare diversamente riferimento al personaggio storico di Maria la sanguinaria, ossia Maria I Tudor, cugina di Elisabetta I e sua grande rivale, donna vicina alla Chiesa che perseguiva lo scopo di eliminare i luterani e i calvinisti dal regno d’Inghilterra.

Un reale personaggio storico dunque che rappresenta per gli inglesi e una certa storiografia, in termini spiccioli, sia pur eccessivi, una personalità al limite, nascosta sotto vesti puritane.

I Canvas Spotify si possono anche condividere nelle Storie di Instagram, quindi prova a farlo magari con Bloody Mary o il brano che vuoi tu.

Magari accadrà come a Lady Gaga e ti ritroverai ad essere trend topic con un solo schiocco di dita, alla Addams naturalmente altrimenti non credo funzionerà.

Fammi sapere!

Mercoledì

Dimmi la tua su questo fenomeno che a quanto sembra ha portato a nuovo successo qualcosa che la serie non cita. Singolare no? O ci sarà il solito zampino della Famiglia Addams?

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0