Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Kaleidoscope Rain La Fortezza della Pace

“Kaleidoscope Rain” veste di colori la “Fortezza della Pace” a Sarzana

Kaleidoscope Rain mille colori alla Fortezza di Sarzana che diventa messaggera di pace con l'opera di Dale Art Heritage

Dopo The Walk of Peace Dale ritorna continuando imperterrito a divulgare il suo messaggio di pace con Kaleidoscope Rain La Fortezza della Pace, installazione artistica sulle mura della Fortezza di Sarzana.
Kaleidoscope Rain La Fortezza della Pace
Arcobaleni colorati con disegni simbolici che scendono come cascate dal monumento e che diffondono un messaggio solidale di cui si ha particolarmente bisogno in questo periodo.
E’ questa l’installazione dell’artista Dale alla Fortezza Firmafede di Sarzana chiamata Kaleidoscope Rain La Fortezza della Pace, che prevede una visita completamente anticovid, la tela più lunga del mondo adorna la parete esterna del monumento rendendosi visibile al passaggio fino al 10 Gennaio 2021.
L’installazione Kaleidoscope Rain La Fortezza della Pace è stata realizzata con il patrocinio del Ministero dei beni culturali e paesaggistici e del turismo (MIBACT), Direzione generale Musei Liguria e la città di Sarzana.
“E’ necessario che l’arte e la cultura siano a disposizione delle persone. The Walk of Peace In questo momento in cui abbiamo un forte bombardamento di informazioni riuscire a creare un messaggio chiaro incontrovertibile ci aiuta a creare una connessione con le persone e con i loro sentimenti”

Dale in Kaleidoscope Rain La Fortezza della Pace

“Siamo spiacenti di informarvi che, a seguito dei provvedimenti contenuti nel nuovo Dpcm, la fortezza rimarrà chiusa fino a nuove disposizioni. Durante questo periodo cercheremo di tenervi compagnia qui nella nostra pagina… continuate a seguirci! A presto!”
E’ questo quello che si legge sui social della Fortezza Firmafede a Sarzana, ma nonostante le disposizioni anticovid la fortezza diventa Kaleidoscope Rain La Fortezza della Pace. L’opera di Dale che porta un messaggio di pace è un installazione visiva, nonostante non sia possibile la fruizione dei musei e dei luoghi di cultura, la fortezza con l’opera di Dale diventa fruibile visivamente, una maniera geniale per condividere l’arte in questo periodo storico e per valorizzare i monumenti, le opere, i luoghi d’arte e cultura.
The walk of peace dale The Walk of Peace Guinness World Record Kaleidoscope Rain La Fortezza della Pace
L’arcobaleno di Dale ha cambiato molte facce è plasmabile come la materia, precedentemente è stato The Walk of Peace “la camminata della pace” che ha preso parte anche durante il giorno internazionale della pace diventando, quindi, Guinnes World Record fino tramutarsi in Kaleidoscope Rain La Fortezza della Pace.
E’ un arcobaleno che trasforma le strade, gli oggetti, le situazioni, i monumenti rafforzandoli del loro significato e rendendoli simili tra loro, rendendoli parti integranti di questo messaggio di pace. L’opera in perfetta sintonia con la Fortezza Firmafede crea un’ interazione non solo fisica ma anche intellettuale sia con la struttura, dato che la fortezza è un centro artistico-culturale, ma anche con i cittadini che si affacciano al percorso.
“L’arcobaleno ci conduce alla meraviglia che si genera tra le gocce di pioggia e la luce di sole, il tutto accompagnato da leggiadre farfalle in una dimensione di leggerezza. Le farfalle che volteggiano su tutta l’opera rimandano all’importanza della cultura della condivisione, ancor più in questa situazione fortemente complessa dove occorre agire con coraggio e speranza verso il futuro” -Dale
The walk of peace

La tela paesaggistica di Dale in Kaleidoscope Rain La Fortezza della Pace

« L’arte è la voce della creatività, fluida espressione di emozioni, suoni e storie. Pura vitalità. »- Dale

Kaleidoscope Rain La Fortezza della Pace

Abbiamo già parlato di Dale e della sua missione ed opera di Pace (leggi il link qui). Dale Art Heritage è la pagina dell’artista astrattista espressionista, che traduce le sue emozioni per mezzo di una pittura cosiddetta “emotiva”. Dale nelle sue opere messaggere rappresenta la società moderna, la società contemporanea e la sua complessità intraprendendo così un “tortuoso viaggio nella mente umana alla ricerca dei colori delle emozioni”.

Titolo opera: Kaleidoscope Rain La Fortezza della Pace 

Supporto: Tela su fortezza

tecnica pittorica: acrilico su tela, con un background sensazionale.

Kaleidoscope Rain La Fortezza della Pace

Le varie parti di tela che costituiscono l’opera più lunga del mondo entrata nel Guinness dei primati, le varie rappresentazioni di farfalle, foglie e disegni simbolici di pace, scendono come pioggia caleidoscopica dalle mura della Fortezza di Sarzana, che grazie all’arte assume ancora più importanza diventando Kaleidoscope Rain La Fortezza della Pace. Dale oltre ad essere entrato nel Guinness per la lunghezza dell’opera contemporanea si prospetta di entrare nel guinness anche per la prima installazione, la più estesa al mondo su un edificio fortificato.

Il messaggio di Pace di Dale

Dale, artista contemporaneo da sempre affascinato dai colori e dall’arte tramandatagli dal padre artista, è propenso verso l’arte contemporanea con quelle forme e colori che sono molto simbolici e messaggeri. Attraverso di loro l’artista si esprime trovando la sua massima completezza e in Kaleidoscope Rain La Fortezza della Pace Dale sente il bisogno di estendere ancora di più il suo operato.
Ricordiamo il messaggio di pace dell’opera: The Walk of Peace Dale
“una serie di arcobaleni che si susseguono in un viaggio all’interno dei colori perchè l’arcobaleno rappresenta il colore della pace, della cultura, dell’inclusione..” – Dale
“L’arcobaleno, ci lascia sempre quella sensazione piacevole di meraviglia e stupore, stupore e leggerezza che popolano l’opera attraverso delle leggiadre farfalle che volteggiano tra prati e oceani di colore.”
L’installazione Kaleidoscope Rain La Fortezza della Pace sarà visibile, quindi, sino al 10 Gennaio 2021, il nuovo anno si aprirà in questo scenario di pace artistica, con questo messaggio di pace all’umanità, ma una volta disallestita l’installazione, l’opera continuerà a portare il suo messaggio di pace in varie città, musei contemporanei e monumenti d’Italia.
Perciò non ci resta che dire TO BE CONTINUED. A presto con un nuovo appuntamento di Dale, con un nuovo messaggio di pace dove l’arte ne diventata promotrice.
Kaleidoscope Rain La Fortezza della Pace Kaelidoscope Rain La Fortezza della Pace
” In questa situazione molto complessa occorre agire con coraggio con positività e con speranza verso il futuro ed è proprio quello che vuole trasmettere quest’opera : dar voce alle persone attraverso il linguaggio della pace”
L’arte emozionale di Dale continua a coinvolgerci emotivamente per il suo messaggio di pace, in questo periodo difficile per tutti Dale riesce attraverso l’arte a diffondere forza e coraggio. Conosci già Dale? E’ l’artista italiano entrato nel Guinness World Record per la tela più lunga del mondo.
0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Potrebbe interessarti...

Ultime notizie

Fondazione Cirko Vertigo

9 ore fa

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0