6+

0

Kanye West, ed è subito “Social b(l)oom”: la mostra alla Noir Gallery di Torino

"Social Bloom" è la mostra incentrata su alcuni tweet del famoso rapper americano. 13 opere disegnate con bombolette spray dal giovane artista torinese Woc

kanye west social bloom noir gallery torino
6+

0

iCrewPlay ti consiglia

Tabella dei Contenuti
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter

Kanye West, il miliardario musicista, stilista, produttore discografico e marito di Kim Kardashian, ha spiazzato tutti con un il tweet dove ha annunciato di voler sfidare Donald Trump alle elezioni e di candidarsi alla Casa Bianca. Ed è subito notizia. Nel 2018 ci sono già stati degli scambi sui social tra Donal Trump e Kanye West, tramite la famosa piattaforma Twitter. Proprio ai tweet del rapper, un giovane artista torinese, Flavio Rossi, in arte Woc, ha deciso di dedicare una mostra intitolata “Social Bloom” che  sarà aperta ai visitatori fino alla data del 14 luglio alla Noir Gallery di Torino, per la serie “Element”.

Ma da dove nasce l’idea di allestire una mostra proprio sui tweet?

Woc, spiega che da sempre è stato colpito dalla capacità dei tweet di comunicare un messaggio così diretto, di racchiudere un pensiero con un grande impatto sociale in così pochi caratteri. Per quanto riguarda la scelta del famoso rapper, l’artista dice: “ sono affascinato dai personaggi pubblici globalmente riconosciuti”. 

kanye west social bloom mostra torino

Kanye West ed è subito “Social B(l)oom”

La mostra Social Bloom a Torino è realizzata su carta da pacco bianca con la tecnica dello spray e comprende tredici opere in cui compaiono sette tweet recenti del famoso rapper statunitense. Questo progetto è la conclusione di un precedente lavoro dell’artista Woc, che aveva già dedicato un paio di anni fa un allestimento su West, una serie più ampia di 78 opere, che cita alcuni dei post pubblicati su Twitter da Kanye West tra il 1 giugno 2018 e settembre dello stesso anno.
La mostra che è completata da un’opera realizzata con bombolette spray bianche sul muro esterno della galleria, riproduce una specie di rassegna stampa con il font tipico del social network.

kanye west social bloom noir gallery torino

Kanye West e l’annuncio della candidatura alla Casa Bianca

Il tweet di Kanye West sulla sua candidatura: “Ora dobbiamo realizzare la promessa fatta all’America fidandoci di Dio, unendo la nostra visione e costruendo il nostro futuro. Mi candido come Presidente degli Stati Uniti”. Lo slogan della campagna sarà “Yes!”. Noi di Arte.icrewplay.com non ci  addentreremo in vicende politiche, ma se volete approfondire, Kanye West ha concesso una lunga intervista a Forbes e se volete leggerla, cliccate qui.

kayne west social bloom noir gallery torino

Mi preme solo sottolineare che un personaggio noto come il rapper americano, famoso a livello globale per la sua carriera musicale e non solo, abbia scatenato grandi polemiche, faccia parlare di sè e, che il suo messaggio per la candidatura sia stato ritwittato più di 520 mila volte, sotto l’immagine di una bandiera a stelle e strisce. Questa mostra nella sua semplicità ha un grande valore ed è in grado di rappresentare  la nostra società contemporanea. Il messaggio lanciato dall’artista Woc risulta così chiaro: “Nei tweet scelti ho trovato poeticità e impatto comunicativo”.

Woc, il giovane artista che dedica una mostra a Kanye West

Woc, pseudonimo di Flavio Rossi, è nato a Torino nel 1995, dove vive e lavora. Il suo lavoro si concentra sull’immagine e sulle diverse forme che può assumere. Dalle immagini web, alle foto di notizie, ai loghi di marchi e società, Woc esplora gli infiniti valori simbolici ed estetici che l’immagine ha acquisito nell’era contemporanea.

kanye west social bloom noir gallery torino

La Galleria Noir di Torino

La mostra Social Bloom è in esposizione alla Galleria Noir di Torino in via Piossasco 29/B. Per saperne di più,  il link ufficiale, dove troverete i dettagli della mostra su Kanye West e degli altri eventi in programma.

kanye west social bloom noir gallery torino

kanye west social bloom mostra torino
Che ne pensi della candidatura di Kanye West alle elezioni? Un personaggio così noto nella scena musicale e di grande impatto mediatico. Scrivilo nei commenti!
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero. Commenta!x
()
x