Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

La donna è luce. Un sostegno a Maison Antigone. 6 febbraio

Il 6 febbraio dalle ore 19 in Via Prenestina 738 al Traffic Live La donna è Luce, serata a sostegno di Maison Antigone con mostra collettiva di quattro pittrici

La donna è luce
La donna è luce
Vuoi conoscere le iniziative di Maison Antigone e i quadri delle quattro artiste?

La donna è luce: una serata a sostegno di un’associazione Maison Antigone che opera per le donne vittime di violenze e bisognose d’aiuto in ogni campo: professionale, familiare, sociale, medico-sanitario ed economico. L’evento, organizzato dal poeta Alessandro D’Agostini e da Melissa Biasin, una delle pittrici protagoniste della mostra collettiva tutta al femminile, si svolgerà il 6 febbraio dalle ore 19 in via Prenestina 738 al Traffic Live. Le altre artiste in mostra sono Alessandra Carpineta, Letizia Marsala, Paola Cimmino. L’arte è quindi un mezzo attraverso il quale la donna può liberarsi e sprigionare la propria creatività ed energia, trovare e mantenere viva la propria luce e la propria indipendenza interiore. Se ripercorriamo la storia dell’arte abbiamo prova dell’incredibile energia dell’universo femminile, nonchè le interessanti testimonianze di pittrici che scelsero la libertà come Artemisia Gentileschi e Frida Kahlo

Questo evento a sostegno della creatività femminile costituisce uno dei tanti obiettivi di questa associazione nata nel 2017 ad Albano laziale dall’amicizia, solidarietà e spirito di condivisione tra ex compagne di liceo che hanno pensato di propagare la forza della loro amicizia ad altre donne che hanno difficoltà a liberarsi e ad emergere. Il gruppo si avvale quindi di un team di avvocati, psicologhe, giornaliste. Essa fornisce consulenze legali, assistenza processuale, consulenza psicologica, organizza convegni, eventi, seminari, mostre, corsi di formazione, premi artistici letterari, volti a promuovere e valorizzare la donna, promuove inoltre petizioni e campagne mediatiche. Un altro importante riferimento sul territorio di Albano laziale, comune sempre molto attivo in ambito sociale e caratterizzato da un forte spirito associazionistico.

La serata proseguirà e si animerà con il Live show della Goasis-Oasis Cover Band e la Poesia in musica di D’Agostini Poetry Project. Le danze saranno a cura di Adele Calandriello e Chiara Paraggio, il Dj Set Mr.Sky&L+Secret Guest.

https://facebook.com/events/s/la-donna-e-luce-mostra-goasis-/1760679737398347/?ti=cl

Vieni a scoprire le potenzialità di una pittura ricca di energia e profondi significati. Libera la tua anima e la tua mente da pregiudizi e stereotipi, allarga il tuo sguardo mentre le note musicali allargano la tua mente.

 

Commenti recenti

Commenta qui...

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
2+