Mattoncini
[compra]

I mattoncini Lego atterrano nella capitale

Al via oggi la rassegna che vede protagonisti le, ormai famose in tutto il mondo, costruzioni

Non a caso ho usato il termine “atterrare”. I mattoncini Lego sono giunti a Roma e l’esposizione è proprio ad un passo dall’aeroporto, nella zona commerciale che si estende tra lo scalo romano e la città.

Mattoncini

Si aprono proprio oggi le porte di questo che a tutti gli effetti è un vero e proprio evento per appassionati che sono davvero tantissimi e simpatizzanti, ma dopotutto chi non lo è.

Ogni bambino ha sicuramente attraversato un momento della sua infanzia a cercare di costruire qualcosa di grandioso a partire da un mucchietto di mattoncini colorati o semplicemente utilizzando qualcosa che si avvicinasse a questi ultimi, per forma e stile.

Anche rudimentali, i mattoncini hanno da sempre evocato da sempre, il costruttore che è dentro di noi. A volte trovandolo subito, altre faticando non poco, come, devo proprio ammetterlo, nel mio caso che non sono mai riuscita a costruire ciò che la mia mente grandiosamente a volte ammetto ha pensato.

Mattoncini

Ma tant’è, si cresce e certi sogni nel cassetto, rimangono lì impolverati sempre di più, come è giusto che sia, poiché solo così rimarranno con quel sapore di buono che riesce a sorprenderci anche da adulti nell’incontrare di nuovo e per caso, un pezzettino di mattoncini malconcio all’angolo di una strada, probabilmente ruzzolato giù da un balconcino.

Questa sete, mai completamente placata di rivalsa verso il destino che non ha consentito alla maggior parte di noi di diventare progettisti e realizzatori di opere colorate strabilianti, potrà essere esaudita fino al 7 gennaio 2024, un lungo periodo dunque entro il quale potrai far parte della lunga schiera di estimatori che faranno visita a questa mostra.

Tutti i numeri dei mattoncini più famosi del mondo

La superficie dedicata all’esposizione è davvero ragguardevole, consta infatti di complessivi 2000 mq, in cui hanno trovato posto ben oltre 100 spettacolari modelli, numerose attrazioni per bambini e adulti.

Gli organizzatori l’hanno presentata come la  più grande mostra delle costruzioni di mattoncini lego in europa. Un evento itinerante dedicato alla progettazione, creazione e organizzazione di mostre professionali di mattoncini LEGO.

La prima mostra è stata inaugurata nel 2013. Negli ultimi 5 anni, la nostra mostra è stata visitata da oltre 5 milioni di persone in 10 paesi europei.  Molti modelli, comprese le costruzioni da oltre un milione di mattoncini LEGO, sono stati progettati e costruiti proprio per le mostre in Italia.

Mattoncini

In totale, la mostra è costituita da 10 milioni di pezzi e viene trasportata nei luoghi di destinazione da 10 camion e questo contribuisce a farne la più grande mostra del genere in Europa.

Oltre all’area prettamente espositiva, è anche stata prevista una zona adibita a parco divertimenti che promette  di azzerare l’età di chi vi farà accesso, magari non per sempre ma almeno per il tempo di permanenza al suo interno assicurano senza timore di essere smentiti quelli dell’organizzazione.

Ed è proprio qui che ci si potrà letteralmente sbizzarrire nella creazione del proprio modello perfetto, con l’ausilio di materiale messo a disposizione di chiunque ne faccia richiesta.

Lungo tutto il percorso della mostra, si potrà ammirare il più grande TITANIC del mondo, dopo quello vero naturalmente, costruito in scala 1:25 e realizzato con mezzo milione di mattoncini LEGO.

Mattoncini

Il modellino è lungo 11 metri e alto quasi 3 metri ed è stato costruito prestando meticolosa attenzione ad ogni minimo dettaglio.

I visitatori tutti, oltre ad ammirarne la forma, avranno anche la possibilità di guardare all’interno e scorgerne così la vita che si svolge all’interno, anch’essa fedelmente riprodotta sui dettami e stili dell’epoca.

Spazio anche agli immancabili supereroi che fatti di mattoncini Lego in scala 1:1 sembrano addirittura, se possibili, più possenti, più super e più invincibili che mai.

E ti sfido, giunto a questo punto, a fare una foto ricordo, magari proprio con Captain America riprodotto a suon di mattoncini e inviarcela.

Mattoncini

Quale monumento ti piacerebbe realizzare, tutto da solo, con i mattoncini più famosi del mondo? Raccontaci il tuo sogno nei commenti

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0