le giornate della luce_gianni bozzacchi_memorie exposte
[compra]

“Memorie exposte”: la mostra del famoso fotografo Gianni Bozzacchi a “Le giornate della luce”

"Le giornate della luce" di Spilinbergo (PN) ospiteranno la mostra dello straordinario fotografo della "Dolce Vita"

Dal 4 al 12 giugno 2022 a Spilinbergo (PN) si terrà l’ottava edizione del Festival Le giornate della luce.  All’interno dell’evento, sarà inaugurata la mostra Memorie exposte del famoso fotografo, con la presenza dello stesso.

Le giornate della luce è un Festival, ideato da Gloria De Antoni, che celebra da anni gli autori della Fotografia attraverso masterclass, dibattiti, proiezioni, mostre e omaggi.

Memorie exposte: 80 scatti di Gianni Bozzacchi a Palazzo Tadea dal 4 al 26 giugno

Il 4 giugno a Palazzo Tadea di Spilinbergo (PN) si terrà l’inaugurazione, a cura di Alvise Rampini, con la presenza dello stesso fotografo. Nella mostra troverai il racconto autobiografico di una vita straordinaria: con la sua tecnica ha incarnato l’intera epoca degli anni Sessanta e Settanta, mescolando il glamour effimero del periodo alla verità dei sentimenti personali.

le giornate della luce_gianni bozzacchi_memorie exposte

Partendo da una carriera legata ai bassifondi romani del Dopoguerra, il famoso fotografo si ritrova fortuitamente nei set di Hollywood e sulle pagine delle copertine patinate di tutto il mondo.

La svolta arriva sicuramente nel 1966, quando fotografa per la prima volta Elizabeth Taylor, della quale diventerà fotografo personale per oltre un decennio e amico per la vita. Altre personaggi importanti si affidarono alla macchina di Bozzacchi: ad esempio, Brigitte Bardot e Steve McQueen, Grace Kelly e la Famiglia Reale di Monaco, lo Scìa di Persia e Tito, Picasso e Coco Chanel, Al Pacino, Claudia Cardinale e molti altri.

Pablo Picasso_memorie exposte

Per qualsiasi informazione riguardante la mostra puoi visitare il Sito dell’evento.

Sei appassionato di fotografia? Non farti sfuggire questa occasione! Facci sapere con un commento se visiterai la mostra

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
+1