0

Mibact, fumetti nei musei

Paesaggio italiano e viaggio digitale

Mibact - fumetti nei musei - coconino press
0

0

Per promuovere la bellezza italiana, arrivano anche i fumetti nei musei.

Il Mibact, in collaborazione con la casa editrice Coconino Press ha ideato un vero e proprio viaggio in Italia per promuovere la bellezza di un paese che nonostante tutto non perde il contatto con il suo patrimonio culturale.

Lanciato con gli hashtag #paesaggioitaliano e #viaggioinitalia, il progetto è ovviamente digitale e si articola da sei storie a fumetti – una ogni settimana – adererendo alla quarta edizione di ‘Art you ready?’ – il flashmob fotografico del Mibact organizzato il mese scorso per la campagna #iorestoacasa.

Questa domenica 19 aprile, la pubblicazione è dedicata alla bellezza del paesaggio italiano in tutte le sue forme. La pagina facebook del Mibact, è arricchita di straordinarie fotografie moderne e antiche, illustrazioni di archivio e immagini delle più importanti opere d’arte dei musei aderenti.

Ma ecco che arrivano i fumetti nei musei, a dar colore digitale alla nostra Italia mai spenta.

Il viaggio in Italia di Mibact: arrivano i fumetti digitali

Sfogliando le storie dei nostri migliori fumettisti, sorvolerai i più stupefacenti panorami del nostro paese e fino alle 11.30 del 20 aprile, collegandoti al sito www.issuu.com/coconinopress potrai usufruire gratuitamente dei fumetti ambientati di Marino Neri, LRNZ, Miguel Angel Valdivia, Alice Socal, Gud e Manfredi Ciminale.

A rotazione, potrai godere delle immagini delle Gallerie Estensi di Modena, della Galleria d’arte moderna e contemporanea di Roma, del Museo archeologico dei Campi Flegrei, vedere la Galleria dell’accademia di Venezia, fare un giro nero parco Archeologico dell’Appia Antica e persino entrare nel Museo delle Civiltà.

Anche i fumetti, quindi, sono al centro delle tante iniziative digitali del ministero per i Beni culturali e per il Turismo, nell’impegno alla promozione delle bellezze della nostra straordinaria penisola, piegata dalla chiusura di questo stremante periodo di chiusura al pubblico.

I Fumetti degli autori – anteprima cover in gallery – sono lanciati con gli hashtag #unaquarantenadifumetti e #fumettineimusei , sfogliali e divertiti a postare le scene più interessanti!

Hai visto quante iniziative digitali si stanno adottando per la promozione della cultura italiana? Cosa ne pensi?

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Hai visto quante iniziative digitali si stanno adottando per la promozione della cultura italiana? Cosa ne pensi?
0