Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Bella Estate

Milano, la Bella Estate 2021

Bella Estate 2021, il programma della nuova rassegna di eventi estivi milanesi è finalmente arrivato

Sei un grande appassionato di Arte e Cultura? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico?

Milano propone “Bella Estate 2021” ! Anche quest’anno vi sarà la rassegna estiva che coinvolge tutta la città di Milano e non solo, con un variegato programma di eventi che si terranno da Giugno a Settembre e che comprendono molti settori tra cui l’arte, lo sport, la moda, il teatro, la danza, il cinema e il design.

Il primo, in ordine cronologico sarà “Estate Sforzesca” ovvero una rassegna di musica, danza e spettacoli vari che si terrà nel cortile delle armi dello splendido Castello Sforzesco di Milano.

Ogni sera, dall’11 di Giugno all’8 di Settembre ci sarà uno spettacolo diverso, organizzato all’aperto e quindi rispettando le norme di sicurezza.

La serie di eventi è programmata dal Comune di Milano e sostenuta da Mailticket, Orphea, Edison e Novamont, con la collaborazione di Castello Sforzesco, Amat, Legambiente e media partner Radio Number One, col patrocinio del MIC (Ministero della Cultura).

Ci saranno tanti concerti che verteranno sui più disparati generi musicali tra cui il jazz, la musica classica, il cabaret e la world music ed, inoltre, spettacoli di danza e teatro.

Gli artisti che si esibiranno sono tra i più conosciuti e apprezzati, infatti vi saranno Lo Stato Sociale, Colapesce e Dimartino, Edoardo Bennato, i Subsonica, Negrita e tanti altri.

Ci saranno importanti collaborazioni con orchestre come la Civica Orchestra di Fiati e l’Orchestra LaVerdi oltre che con enti importanti come la Fondazione Cineteca e l’AccademiaTeatro Alla Scala”.

Gli appuntamenti di Bella Estate 2021

Tra i primi appuntamenti vi saranno alcuni concerti e alcune mostre artistiche davvero imperdibili.

L’11, giorno dell’inaugurazione, c’è stato il concerto di Paolo Jannacci insieme alla COF ovvero la Civica Orchestra di Fiati.

Sabato 12 alle 11:00 vi è stato il concerto conclusivo del progetto corale dedicato ai bambini della scuola primaria di Milano tenuto dall’Accademia Teatro Alla Scala. Il nome di questo spettacolo era La Scala fa scuola. Un Coro in Città. La sera, alle 21.00, vi è stato poi il concerto de Lo Stato Sociale.

Domenica 13 alle ore 17:00 c’è stato lo spettacolo a cura di Fondazione la Nuova Musica , mentre alle 21 vi è stato lo spettacolo a cura del Circolo Arci Biko il Soul Circus.

Per quanto concerne le mostre: fino al 30 Giugno sarà possibile visitare l’esposizione dal titolo Omaggio a Raffaello stesso al’interno del Castello; dall’11 è possibile vedere anche la mostra El sur Carlo milanes, Carlo Porta nel bicentenario della morte, evento dedicato a Carlo Porta, colui che è considerato il maggior poeta milanese, vissuto tra la fine del 1700 e l’inizio del 1800; dal 21 Luglio partirà invece la grande mostra sulla Scultura del Rinascimento, da Donatello a Michelangelo, realizzata in collaborazione con il Museo del Louvre di Parigi e le cui opere saranno esposta nelle sale Viscontee del Castello.

Alcuni eventi sono gratuiti ma ad esaurimento posti, mentre altri sono a pagamento. Comunque tutti sono prenotabili al seguente link: http://www2017.mailticket.it/rassegna-custom/120/Estate_Sforzesca_2021 .

Bella Estate

Si potrà restare sempre aggiornati tramite le pagine social (canale Facebook e Instragram) di @estatesforzesca e sui canali social del Comune di Milano Cultura (Facebook, Instagram e Twitter).

Se si acquista uno qualsiasi dei biglietti inerenti gli eventi di Estate Sforzesca si riceveranno degli sconti per la visita ai Musei del Castello Sforzesco e per le mostre temporanee in programmazione. Il tutto sarà in totale sicurezza.

Tra gli altri eventi conclusivi della Bella Estate di Milano vi saranno la Milano Design Week e la Milano ArtWeek 2021 due delle rassegne di maggior successo organizzate nel capoluogo lombardo.

Da non perdere assolutamente!

E tu parteciperai a qualche evento de la Bella Estate di Milano? Preferisci le mostre o i concerti?
0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Potrebbe interessarti...

Ultime notizie

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0