Museo Nicolis

Santo Stefano al Museo Nicolis tra Quiz e motori

Il 26 dicembre ingresso omaggio per i più piccoli al Museo Nicolis con visita guidata gratuita e

Se ti stai chiedendo come trascorrere le festività natalizie in modo originale con i tuoi bambini, ti consiglio di visitare il Museo Nicolis dove una grande sorpresa attende i più piccoli.

Bambini e ragazzi fino ai 18 anni potranno usufruire dell’ingresso omaggio, mentre per gli adulti l’ingresso sarà ridotto a euro 12 (anzichè 14). Attraverso una visita guidata gratuita gli ospiti potranno scoprire la storia dell’automobile.

Sarà un avvincente viaggio nel 900 che ripercorrerà le tappe fondamentali del mezzo di trasporto che ha cambiato la storia. Dal primo motore a scoppio di benzina, brevettato da Enrico Bernardi, fino alla DeLorean DMC 12 resa celebre per il film Ritorno al Futuro.

Museo Nicolis

Ad accogliere gli ospiti ci sarà la mascotte Freccia alle ore 14:45 e dopo la visita gratuita si terrà un Gioco a quiz nel quale saranno coinvolti i bambini. Inoltre al Museo Nicolis potrai regalare cultura attraverso un voucher personalizzato.

Affrettati a prenotare la tua visita a questo link 26 dicembre 2023 ore 15:00

Chiama il numero 0456303289, oppure manda una mail a info@musenicolis.com

Il Museo sarà sempre aperto dalle 10 alle 18, ma sarà chiuso il 25 dicembre e il 1 gennaio. Informazioni sul sito www.museonicolis.com.

Museo Nicolis

La storia del Museo Nicolis

Il Museo Nicolis di Villafranca di Verona è una delle più suggestive esposizioni private che narra la storia dell‘automobile, della sua tecnologia e del suo design del XX secolo. Ha ottenuto uno dei più prestigiosi riconoscimenti: Museum of the year a The Historic Motoring Awards a Londra e Ruoteclassiche “Best in Classic – Museo dell’Anno”.

Villafranca è entrata nel circuito della Città dei motori, una rete di 27 Comuni italiani che propongono i migliori brand insieme a quelli internazionali come Lamborghini, Pagani, Ferrari.

Museo Nicolis

Uno spazio espositivo di 6000 mq che è stato inaugurato nel 2000 grazie a Luciano Nicolis che ha avuto il coraggio di coltivare un “Sogno lungo una vita”. Sin da quando era bambino raccoglieva carta da riciclare girando in bicicletta nei paesi vicini. Quando incrociava un’automobile pensava: “Un giorno avrò anch’io una bella auto forse due, forse tre”. E così quel sogno diventò realtà.

Il visitatore ripercorre la storia del Novecento attraverso un percorso composto da dieci prestigiose collezioni. Un vero e proprio Unicum nel suo genere ed emblematico per la cultura d’impresa.

Museo Nicolis

Attualmente la gestione imprenditoriale della struttura è affidata a Silvia Nicolis, Presidente del Museo e figlia di Luciano. E’ vice presidente di Museimpresa, membro della Camera di Commercio Verona con delega al Turismo e componente del Gruppo Tecnico Cultura di Confindustria Nazionale e Commissario della Commissione Nazionale Storia e Musei Asi Automoclub Storico Italiano.

Sei pronto a giocare con la Mascotte Freccia e a conoscere la storia dell'automobile?

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0