Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Nino D'Angelo Il Poesta che non sa parlare

Nino D’Angelo: Voglio parlà sulo d’ammore

È uscito il videoclip del nuovo singolo, che anticipa l'uscita dell'album "Il Poeta che non sa parlare"

Sei un grande appassionato di Arte e Cultura? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico?

Caro iCrewer, dopo una lunga attesa è uscito il nuovo brano del cantante partenopeo Nino D’Angelo. Il brano si intitola Voglio parlà sulo d’ammore, e da venerdì 1 ottobre è possibile ascoltarlo per radio. Inoltre, il singolo inedito + disponibile su tutte le piattaforme e gli store digitali.

Voglio parlà sulo d’ammore: il primo singolo di Il Poeta che non sa parlare

voglio parlà sulo d'ammore Nino D’Angelo è tra gli artisti partenopei più noti in tutta Italia, ha saputo con la sua musica andare oltre i confini del neo melodico campano ed è diventato un personaggio nazionale grazie alla sua musica popolare.

Dal primo ottobre è possibile ascoltare su tutte le radio, la nuovissima Voglio parlà sulo d’amore, che anticipa l’album di inediti in uscita il 15 ottobre.

Già abbiamo avuto modo di conoscere il progetto, che oltre al nuovo album Il Poeta che non sa parlare, ed il tour, l’ex caschetto biondo presenterà anche il suo primo libro in occasione del Salone del libro di Torino.

Nino D’Angelo non nasconde i timori e le paure che sta provando nei riguardi del mondo della musica e dei blocchi che ha subito a causa del Covid. Ma, da buon napoletano che ha voglia di sostenere il suo mondo fatto di note e melodie, continua a portare avanti sogni e progetti.

Non è stato facile scrivere di vita accanto alla paura di morire o di perdere improvvisamente una persona cara. Ma adesso sono qui con la speranza di dimenticare tutto questo. Un inno alla normalità che oggi è il desiderio più grande di ognuno di noi…

Nino D’Angelo non ha nascosto il dispiacere di dover rimandare il tour, a quanto pare le condizioni sociali ancora non permettono la musica dal vivo senza limitazioni e questo è un problema per il cantante. In un recente sfogo social, su Instagram, il cantante ha manifestato tutta la sua preoccupazione. Ha comunicato ai fans l’imminente uscita di un nuovo singolo Il poeta che non sa parlare e a fine ottobre quella del disco ma ha sottolineato che per il momento non ci sarà un tour:

Lo so che è triste, lo sono pure io… come voi ho sperato tutta l’estate, ho sognato la ripartenza, uffà. Il tour live è stato rimandato e mi dispiace tantissimo. Ma da marzo in poi, vi prometto che torneremo più forti di prima. Adesso pensiamo al disco.

Il cantante che recentemente è entrato a far parte della Human Tribe di Jorit, è molto dispiaciuto perché non può ancora tornare a cantare dal vivo. Rimandare il tour significa aspettare un momento migliore e più propizio. Un momento dedicato alla condivisine e all’unione. Purtroppo non ci sono ancora tutte le condizione conformi per realizzarlo.

Il Covid – continua D’Angelo parlando del brano – c’ha cambiato la vita per sempre e c’ha fatto capire di quanto possiamo essere… provvisori. Si pensava che il post-lockdown ci avrebbe migliorato in termini umani, ma non so se andrà così veramente. È probabilmente il pezzo più politico dell’opera, credo che i governanti abbiano fatto parecchi errori negli ultimi anni (‘E’ cagnata ‘a vita, è  cagnato ‘o tiempo, è cagnata ‘a musica/ Simme tutte quante, persone fragile, carne inutile/ Ca nun ce ‘ncuntramme chiù e nun ce guardamme chiù, Tenimme l’uocchie nterra e nun ce parlamme chiù’).

Nel brano  ‘Voglio parlà sulo d’ammore’c’è volutamente un omaggio all’album ‘Terranera’ (con la citazione della canzone ‘Jesce sole’) che quest’anno compie 20 anni.

L’album “Il Poeta che non sa parlare” (Di.Elle.O) distribuito da Believe Music,  è già disponibile in pre-order nei digital store di iTunes e Amazon:https://bfan.link/il-poeta-che-non-sa-parlare

Qui potrete ascoltare Voglio parlà sulo d’amore e vedere il videoclip, girato all’interno dell’ex carcere minorile Filangieri di Napoli.

 

Cose ne pensi della canzone?
0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Potrebbe interessarti...

Ultime notizie

l'ultimo fuggiasco ercolano

19 ottobre, 2021

Articolo approfondito

Archeologia

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0