2

La figlia di Patti Smith, Jesse: concerto in rete il 28 marzo

#StayON, Patti Smith vi aderisce e il 28 marzo sarà in diretta su Facebook

0

Lo scorso 17 marzo, la sacerdotessa del rock Patti Smith, ha voluto dedicare all’Italia una diretta. L’hai persa?  Sappi che grazie al movimento #StayON potrai rifarti sabato 28.

Patti Smith per Milano

Ti abbiamo già parlato della “sacerdotessa del rock”, quando proprio nel nostro paese le fu conferita la laurea ad honorem.

Sua figlia Jesse Paris [ti consiglio caldamente di ascoltare la registrazione qui]  ha aderito al movimento #StayON cantando e suonando in diretta con la madre, leggendo  poesie, in casa, al pianoforte.

Patti, anche se il tempo le ha imbiancato tutti i lunghi capelli, non ne ha alterato la voce meravigliosa, commovente, vibrante, assolutamente da pelle d’oca… ed è Patti, la unica ed inimitabile, che dice “thank you” …, ma Patti, grazie a te!

Un contatto virtuale, ma assolutamente sentito in cui Jesse ha detto in italiano:

Ciao Italia, ciao Milano, stiamo a New York

Andrà tutto bene, in Italia e nel mondo

Siamo isolati, ma sempre insieme.

Il 28 tutto questo si ripeterà dalla pagina Facebook del locale Germi di Manuel Agnelli.

#StayON

Jesse, come molti altri artisti, ha aderito al movimento #StayON. L’arte, da sempre sensibile ai dolori dell’umanità si è schierata affianco all’essere umano, in un’unità emozionante e commovente, rigorosamente da casa.

Si tratta un movimento voluto dai live club e festival italiani coordinati da KeepOn LIVE– Associazione di Categoria Live Club e festival italiani per dare sostegno economico agli ospedali e agli enti sanitari e mantenere il proprio ruolo cardine nel sistema musicale.

E’ una rassegna-staffetta virtuale, con una scaletta di tutto rispetto.

Trovi 8 canali, delineati dai colori dell’arcobaleno più il bianco.

Il prossimo appuntamento è appunto sabato 28 marzo e dalle ore 18:00 per due ore, la musica ti terrà compagnia.

La staffetta  è partita lo scorso 16 marzo e ha già visto avvicendarsi moltissimi artisti, musicisti, pensatori. Il tutto per raccogliere fondi per la sanità pubblica e la protezione civile italiana.

Ci siamo sentiti da luoghi diversi e lontani. Mai come in questi giorni abbiamo azzerato le distanze. Insieme abbiamo creato #StayON che, per un mondo spesso disgregato come il nostro, è una rivoluzione culturale. #StayON è la costruzione di palinsesti social condivisi tra live club e festival, un reale tavolo di lavoro che vede la sincera e preziosa collaborazione di musicisti e pensatori che saranno protagonisti di veri e propri Take Over. Ognuno dalla propria casa, ma in diretta dai canali social degli spazi che tutti i giorni fanno musica e cultura…perchè se crisi significa anche cambiamento, allora prendiamocela questa occasione e colleghiamoci.

I Live Club e i Festival sono le scintille che da sempre hanno scatenato le lunghe storie d’amore musicali che sono state colonne sonore dei nostri tempi. La musica non può finire. Live Club e Festival non possono chiudere. E se le persone non possono andare nei club saranno i club ad andare dalle persone. Siamo un patrimonio culturale e lo stiamo dimostrando. Quando tutto questo sarà finito, questo non dimentichiamocelo“. [Gli organizzatori].

Eh no, non dobbiamo dimenticarlo, perchè tutto quello che è stato fatto, gratuitamente per il bene comune, è qualcosa che da molto tempo non si vedeva. Un’unità unilaterale che dimostra che il nostro Paese è capace di rispondere con l’umanità e la creatività che ci ha sempre contraddistinto e che la storia ha reso grande.

L’arte non ha abbandonato questi lidi, l’arte è viva, pulsa e tiene alto il morale di tutti.

Spero, personalmente, di godere della meravigliosa voce di Patti, che è capace di emozionarmi fino alle lacrime, sempre con lo splendido accompagnamento della figlia, un duo assolutamente d’eccellenza, per un momento difficile, che solo con unità e forza potremo tutti affrontare.

 

 

 

 

Cosa pensi del movimento #StayON?

2
Lascia un commento!

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Angela GiordanoSerena Abrignani Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Serena Abrignani
Ospite
Serena Abrignani

È Jesse Paris Smith (NON Patti Smith) che ha aderito all’iniziativa #StayON e questo sabato alle 18.00 sarà in diretta sulla pagina Facebook di Germi.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram