PeerGynTrip_teatrobasilica
[compra]

“PeerGynTrip” in scena al Teatro Basilica di Roma

Sul palco del TeatroBasilica l'adattamento del famoso dramma ottocentesco "Peer Gynt"

Dal 2 al 5 giugno il palco del Teatro Basilica di Roma ospiterà l’attesissimo spettacolo PeerGynTrip diretto da Stefano Sabelli. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21 ad esclusione di domenica che si terrà alle ore 17:45.

PeerGynTrip: la rappresentazione tratta dall’omonimo dramma ottocentesco scritto da Henrik Ibsen

Nel 1867, Henrik Ibsen, crea Peer Gynt: simpatico e spaccone, bugiardo come Pinocchio e restio a crescere come Peter Pan, passa da un’avventura all’altra. E’ l’opera più fantastica e onirica dell’autore, al limite del fantasy cinematografico. Per coincidenza lo stesso anno Karl Marx, padre del materialismo storico, pubblica Il Capitale: opera che influenza fortemente Ibsen per quanto riguarda tematiche sociali.  PeerGynTrip_teatrobasilica

Il regista, riadattando il testo dell’autore norvegese, racconterà una favola d’altri tempi dove tempo e luogo scorrono indefiniti. Peer Gynt è un simpatico perdigiorno che vive all’insegna di edonismo e materialismo, affrontando tutte le sfide dell’uomo ottocentesco alle prese con la rivoluzione industriale e la modernità. Si tratta di un’opera di grande attualità che mette a nudo l’essere umano e ne indaga il rapporto con la società del tempo, alla spasmodica ricerca di un animo profondo che sembrerebbe essersi sbiadito.

Anche la scenografia, realizzata da Francesco Fassone, è stata pensata per essere in sinergia con l’esibizione degli artisti. Si tratta di un grande patchwork di pelli e pellicce, evidente riferimento alla storia, di circa 8 mt quadri, che sarà azionato a vista grazie agli agganci di più di 20 tiri dagli stessi attori.

La messa in scena è nata dall’idea di totale libertà e funzionalità con lo scopo di raccontare una grande favola moderna.

Per qualsiasi informazione puoi consultare il Sito del Teatro Basilica.

Ti piace il teatro? Non puoi perdere questa occasione! Facci sapere con un commento se andrai a vedere lo spettacolo!

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0