Jovanotti

Playlist Spotify: 5 canzoni per festeggiare il compleanno di Jovanotti

Nel giorno del compleanno di Jovanotti ti proponiamo 5 canzoni, tra le più ascoltate su Spotify

Oggi dedichiamo la nostra Playlist Spotify a Jovanotti che festeggia il suo compleanno. Insieme a J-Ax è stato tra gli artisti più ascoltati sulla piattaforma nel 2015.

Anche oggi nel 2023 alcune sue canzoni sono ancora molto popolari e registrano un buon numero di ascolti.

Jovanotti, I love you baby, un successo estivo del 2o22

La canzone è stata scritta da Lorenzo Cherubini e composta da Lorenzo Cherubini, Riccardo Onori e Christian Rigano. Si tratta di una dedica molto frizzante e spensierata alla persona amata.

Una delle canzoni più romantiche di sempre: A te di Jovanotti

Il singolo è stato pubblicato il 7 marzo 2008, come secondo estratto dell’album Safari. Anche questa canzone è dedicata a sua moglie, una poetica dichiarazione d’amore che sa diventare universale, poichè esprime quell’amore che sa crescere nutrendosi di quotidianità e di piccole e grandi battaglie. Ognuno di noi in fondo l’ha dedicata alla persona del cuore.

Un successo dell’estate 2023: Diamanti con Negramaro ed Elisa

Una band, in Negramaro, collaborano con Jovanotti ed Elisa, artisti con i quali ha realizzato altre collaborazioni. Il brano è coprodotto da Sixpm e Andro ed è una ballad che descrive la storia di un amore passionale che combatte contro le intemperie della vita.

L’estate addosso: nostalgia delle estati passate e una citazione dei Righeira

Canzoni estive
minacce radioattive
distanti come un viaggio in moto in due
fino ad un locale aperto fino all’alba
ricordo di un futuro già vissuto da qualcuno

Una canzone che rievoca la spensieratezza delle estati passate e cita i Righeira (Vamos a la Playa)  e Battiato (cucurucu paloma). E’ stata pubblicata il 29 maggio 2015 e fa parte dell’album Lorenzo 2015.

Bella

Torniamo indietro negli anni 90 con Bella, singolo uscito il 16 giugno 1997 come primo estratto dell’album in studio Lorenzo 1997-L’albero. Il testo è stato scritto da Jovanotti e la musica da Jovanotti e Michele Centonze. 

Il video è stato girato a Buenos Aires e il pezzo fu inserito nel film Fuochi d’artificio di Leonardo Pieraccioni. Anche qui abbiamo una storia d’amore molto fresca e spensierata.

E a te quale canzone piace di Jovanotti?

Seguilo sui suoi social:

https://www.tiktok.com/@lorenzojova

 

E a te piacciono le canzoni di Jovanotti?

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0