connetix magnetic tiles

Recensione: Connetix Magnetic Tiles – Rainbow Creative Pack

Un gioco perfetto per stimolare la creatività e la fantasia dei più piccoli

Le Tessere Magnetiche Connetix rappresentano un’esperienza di gioco innovativa per i bambini, che offrono un’ampia gamma di colori, forme e dimensioni che si combinano grazie ai magneti interni. Questo gioco stimola la creatività e l’immaginazione dei piccoli costruttori.

Con un’età consigliata dai 3 anni in su, le Tessere Magnetiche Connetix sono un investimento duraturo, che accompagnano i bambini nel loro percorso di scoperta e apprendimento, fornendo un’esperienza ludica che non solo intrattiene, ma stimola lo sviluppo cognitivo e creativo in modi sorprendenti e dinamici.

Se stai pensano ad un regalo originale, che stimoli la creatività e la fantasia di tuo nipote o tuo figlio, puoi puntare direttamente su Connetix – Magnetic Tiles. Ho avuto l’opportunità di giocare con mio figlio con il Rainbow Pack, che contiene 102 pezzi, e ne siamo rimasti affascinati.

Le caratteristiche di Connetix – Magnetic Tiles

Le Tessere Magnetiche Connetix sono tessere traslucide di diversi colori, forme e dimensioni che hanno dei magneti all’interno e che perciò permettono al bambino di costruire diversi scenari lavorando di fantasia.

CARATTERISTICHE:

  • I giocattoli che permettono il gioco destrutturato non solo aiutano a sviluppare l’immaginazione e la creatività di un bambino, ma crescono anche CON il bambino. Man mano che i bimbi imparano e si sviluppano, il loro gioco diventa più evoluto. Una semplice corsa a palla progettata da un bambino più piccolo potrebbe trasformarsi in una creazione complicata che coinvolge un lavoro di ingegneria più dettagliata per un bambino più grande.

connetix magnetic tiles

  • Essendo le tessere traslucide sono utili per la stimolazione sensoriale.
  • I magneti sono saldati a ultrasuoni all’interno con rivetti e non semplicemente incollati. Questo le rende più sicure di altre versioni.
  • La plastica ABA non tossica non contiene ftalati o BPA.
  • Adatti dai 3 anni.

connetix magnetic tiles

La recensione

Io e mio figlio abbiamo passato un intero pomeriggio a giocare con le tessere magnetiche della Connetix. Inizialmente abbiamo provato a riprodurre qualche immagine proposta dal libretto all’interno della confezione; poi, ci siamo lasciati andare e abbiamo provato a comporre tutto quello che ci passava per la testa. Mio figlio, che ha 5 anni, si è divertito moltissimo a comporre percorsi e strutture.

connetix magnetic tiles

È rimasto affascinato da questo innovativo modo di costruire, prima di tutto per la facilità con cui le tessere si uniscono, grazie ai magneti, e poi per i colori sgargianti delle tessere. Non è solo un gioco creativo, ma un gioco educativo. Infatti, il bambino potrà avere l’opportunità di iniziare a prendere confidenza con le forme e con i colori.connetix magnetic tiles

Le forme, seppur regolari, presentano diverse caratteristiche: si possono trovare quadrati grandi e piccoli, triangoli rettangoli, equilateri o isosceli, quadrati forati (come una finestra), rettangoli di diverse grandezze e anche pezzi che simulano una scala.

Credo che siano i giocattoli originali, ma devo ancora scoprire molto su di loro. Il set di tessere Connetix è fornito di “libro di ispirazione” che è molto utile quando hai appena iniziato a giocare con le tessere. Ci sono così tante possibilità che a volte abbiamo bisogno di un suggerimento per vedere il potenziale di qualcosa, e questi piccoli opuscoli sono fantastici.

Oltre ai libri di ispirazione (che solo Connetix e Playmags hanno), puoi anche trovare risorse online.

Connetix ha risorse gratuite nella sezione Istruzione del proprio sito Web, che sono eccellenti. Troverai lettere, numeri e alcune figure che puoi creare. E se ti iscrivi al Connetix Club (la loro newsletter), sblocchi più risorse che possono essere divertenti quando sei a corto di idee.

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0