0

0

Ricomincio da Tre: intervista-spettacolo a un giovane trio

Video-intervista al giovane trio comico romano "Ricomincio da tre". Andiamo a conoscere questi tre artisti che si sono fatti notare a "Italia's got Talent"

Ricomincio da tre

iCrewPlay ti consiglia

Tabella dei Contenuti
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter

Ricomincio da Tre, richiama alla mente la bellissima opera cinematografica di Massimo Troisi, ma è oggi il nome scelto da un trio comico formato da tre giovani romani: Claudia Nicosia, Angela D’Onofrio e Roberto Giannuzzi. Il trio lavora insieme dal 2018, ma la passione per il teatro è cominciata sin dalla tenera età. Nei loro sorrisi c’è infatti la chiave di tutto: il divertimento e lo spirito di squadra come motore di creatività e come missione verso il pubblico, la cui risata diventa un importante riscontro e il raggiungimento di un obiettivo. Anche questa stessa intervista da me preparata, grazie al loro talento si è trasformata in un gioiellino di comicità.

Roberto Giannuzzi ha avuto delle importanti esperienze, una con la Disney, una in un musical con Claudio Insegno e ha lavorato a Broadway. Claudia Nicosia ha affrontato un personaggio complesso come la Salomè di Oscar Wilde, mentre Angela D’Onofrio ama ricordare le importanti esperienze di cabaret con Maurizio Battista in Cabaret Amore mio e Italia’s got Talent, dove hanno recitato un’ esilarante gag che vede protagoniste “Le tre grazie” di Antonio Canova.

Ricomincio da tre cabaret e la giovane comicità romana

Gli Sketch di Ricomincio da Tre nascono in maniera molto casuale, sia attraverso le conversazioni, sia attraverso i messaggi whatsapp, sia trovando ispirazione dalla quotidianità del traffico di Roma, in particolar modo la Pontina e vengono poi rielaborate grazie al supporto di alcuni autori. In sintesi per questi ragazzi “Il quotidiano supera la fantasia.” 

Il trio Ricomincio da Tre, che come tutti gli artisti e i lavoratori dello spettacolo è fermo a causa del Covid19, ha partecipato alle stagioni del programma televisivo dedicato alla comicità romana: S.C.Q. R (Sono comici questi romani) Giuboxe, in onda su Lazio tv canale 12 (5012 di Sky) e in streaming su Laziotv.it. Un programma ideato da Laura Barbini e Roberto Galliani, scritto con Marco Capretti e Vittoria Rombolà, per la regia di Giuseppe e Luciano Morelli.

Ricomincio da Tre: Se le statue potessero parlare! La fortuna de “Le tre grazie”

“Le tre grazie” attingono a un repertorio mitologico e artistico che viene attualizzato e reso comico. Grande sintonia, ritmo, tempi di comicità perfetti, originalità sono le caratteristiche di questo sketch che ha colpito la giuria di Italia’s got Talent 2020 formata da Mara Maionchi, Federica Pellegrini, Frank Matano e Joe Bastianich. Il consenso di pubblico e giuria è stato unanime. Ma i Ricomincio da tre hanno anche ottenuto altri successi: sono giunti alla finalissima del Festival Cabaret di emergente di Modena con la Direzione artistica di Riccardo Benini. Per quanto riguarda il già citato Festival di Grottammare dal titolo Cabaret Amore mio sono arrivati come finalisti scelti.  Inoltre si sono classificati secondi al Festival “Ridan a Bulaggna”.

Due anni di lavoro intenso, una bella amicizia e un lavoro di squadra. Formule vincenti per un lavoro divertente e di qualità. Caro lettore, guarda il primo video che contiene la video-intervista dei Ricomincio da Tre. Nell’attesa di riprendere ciò che rappresenta l’essenza dello spettacolo dal vivo, ossia il rapporto attore-spettatore ti consiglio di seguire il trio sul loro canale Youtube (Ricomincio da tre cabaret https://www.youtube.com/channel/UCyWhCPaFGT-yICecc_mfb-Q  ), sulla pagina Facebook Ricomincioda3_cabaret (https://www.facebook.com/Ricomincioda3cabaret/)  e sul profilo Instagram Ricominciodatre_cabaret. Buon divertimento!

La redazione di Icrewplay.com Arte e cultura ringrazia i Ricomincio da tre per la simpatica video-intervista che hanno rilasciato e per il momento di leggerezza che hanno regalato ai nostri lettori. Auguriamo tanta fortuna e successi a Claudia, Angela e Roberto.

 

Ti è piaciuta la video intervista dei Ricomincio da tre Cabaret?
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero. Commenta!x
()
x