Rischiatutto richiama alla mente gli esordi della Rai in quanto è stato un programma che ha costituito uno dei pilastri della storia televisiva italiana. Il 3 gennaio 1954 la Rai cominciò le sue trasmissioni ufficiali e questa sera su Rai 1 le verrà reso omaggio con lo show Rischiatutto 70, condotto da Carlo Conti, degno erede della professionalità dei primi volti della celebre “Mamma Rai”.
Sarà una serata piena di ricordi, emozioni, personaggi, aneddoti e curiosità:
Per rendere omaggio a questa ricorrenza prenderemo a prestito uno dei titoli storici di Mike, il quiz per eccellenza, il Rischiatutto.
Questo è quanto dichiara Carlo Conti.
Rischiatutto 70, il quiz come elemento trainante per risvegliare emozioni e ricordi
Le tre celebri cabine del Rischiatutto ospiteranno sei “concorrenti Vip” che parteciperanno al celebre quiz: Mara Venier, Alberto Matano, Loretta Goggi, Luca Argentero, Piero Chiambretti e Nino Frassica. Pippo Baudo, ormai simbolo della televisione italiana, aprirà la puntata.
Le materie del quiz spazieranno tra il varietà, sceneggiati e fiction, comicità, musica, Canzonissima, Fantastico, Sanremo, Carosello, Indietro tutta, la scienza di Piero e Alberto Angela, i cartoni e lo sport.
La scenografia sarà composta da Led multiscena e video. Le testimonianze degli ospiti arricchiranno la serata di emozioni.
Non perdere quest’appuntamento su Rai 1! Ecco il link anche su Raiplay.