0

0

Rolling Stones: Primo ‘flagship store’ in Carnaby Street

I Rolling Stones rilanciano Carnaby Street A londra con l'apertura del primo 'flagship store' a Londra

Rolling Stones flagship store Carnaby Street
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter

I Rolling Stones aprono il Primo ‘flagship store’ in Carnaby Street a Londra; dal prossimo 9 settembre potrai rivivere la moda e la musica che hanno segnato un’evoluzione culturale tra i giovani negli anni sessanta.

Gli Stones hanno iniziato la loro carriera proprio in Carnaby Street negli anni sessanta, una via di Londra nel quartiere Soho vicino a Oxford Street. E’ la “Swinging London” luogo Cult, quartiere della moda e della musica di un tempo, Beatles e Rolling Stones, di chi portava i pantaloni a zampa e la minigonna di Twiggy.

Per chi vuole approfondire, lo Swinging London  è un insieme di tendenze culturali che si sviluppò tra la gioventù degli anni sessanta. Evento che portò i giovani verso il moderno, segnando una rivoluzione culturale nel Regno Unito.

Gli Stones rilanciano Carnaby Street, la via dell’ Arte, della Musica e della Moda negli anni sessanta con RS No. 9 il primo ‘flagship store’

Carnaby Street prende nome dalle prime case costruite in quel che era una zona in aperta campagna, poi iniziò a essere frequentata da parecchi giovani e ad arricchirsi culturalmente con la nascita della “British Film Industry” o la Music British Invasion. Beatles, Rolling Stones, The Who, Jimmy Hendrix; tutti sono passati da qui con il Marquee Club.

Il Marquee Club è un Music Club dove hanno suonato moltissimi artisti Jazz, Rock Blues e Skiffle, un genere musicale con influenze Country, Blues, Jazz e Folk, una specie di inizio di Rock and Roll nato tra gli anni cinquanta e sessanta in Inghilterra sulle rive del fiume Mersey.

Negli anni sessanta il mondo giovanile si rispecchiava nel movimento ‘Mod’ il ‘Moving and Learning Londinese‘, dove contavano musica e aspetto estetico come modo espressivo. Carnaby Street era dunque il cuore di una nuova espressione culturale giovanile, per venti anni luogo rinomato di artisti e musicisti, moda e pop art, modelle twigghy e band, sono tutti nati in questa via.

Questa l’immagine di allora  che ne mantiene forte il ricordo e la nascita di un quartiere così importante in rappresentanza del mondo giovanile anni sessanta, dei gruppi musicali e della moda che li rappresentava.

Si può dire che Carnaby Street sia stata la culla di tutti loro, un Cult che ha dettato la Moda Musicale ed estetica di allora che permane ancora; se passeggi oggi in questa via sicuramente assaporerai la storia di allora condividendola con l’evoluzione di oggi.

Potrai fare Shopping di Tendenza per dodici strade pedonali, centosessanta negozi e boutique, bar, locali, negozi di gadget particolari, profumerie. Carnaby Street rappresenta tutt’ora la Moda Internazionale a un passo da Oxford e Piccadilly Street.  

Se sei Amante dei Rolling Stones sarai lieto di avere un motivo in più per percorrere questa strada perchè proprio loro, hanno deciso di aprire un negozio in Carnaby Street, dove troverai in vendita vestiti, vinili e gadget particolari con il loro logo, la famosissima Lingua degli Stones.

Proprio in questa strada i Rolling Stones negli anni sessanta anno iniziato la loro carriera e, oggi aprono un Negozio Ufficiale, dedicato alla promozione del gruppo e della sua storia.

Dal 9 settembre potrai sbizzarrirti nell’acquisto di magliette con logo, spille, vinili, cimeli col simbolo degli Stones; la loro Lingua Icona che li rappresenta la trovi in ogni sua forma in Carnaby Street.

Il ‘flagship store’ si chiama RS No. 9 Carnaby, ovvero al civico 9 della celebre via. Il negozio rispecchierà lo stile dei Rolling Stones che prediligeranno il Rosso e il Nero. Sul pavimento in vetro potrai cimentarti in un karaoke perchè vi troverai i testi delle loro canzoni.

Nei camerini ti faranno compagnia i loro album più famosi, insomma quale via migliore di Carnaby Street per continuare a parlare di stile, rock e Rolling Stones? La Band vuole rilanciare questo messaggio e questa zona che nel tempo si è persa in una normale area di shopping.

Rolling Stones – Carnaby Street con il ‘flagship store’ RS No 9 (9 Carnaby st), un’esperienza fantastica per tutti i fan e amanti della musica, nuova moda, nuove collaborazioni esclusive e un vasto catalogo musicale con le ultime uscite dei Rolling Stones.

Il primo ‘flagship store’ aperto dai Rolling Stones ti aspetta del 9 settembre a Londra: RS No. 9 in Carnaby Street.

 

 

 

 

Rolling Stones flagship store Carnaby Street
Cosa stai aspettando? Hai appena terminato di leggere l’articolo ma sono sicura che, la curiosità è tanta. Cosa ne pensi dell’idea che hanno avuto i Rolling Stones per rilanciare le origini di Carnaby Street e promuovere la loro Band?
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero. Commenta!x
()
x