Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Rome Art Week Rome Roma

“Rome Art Week 2021” annuncia la call per le iscrizioni

RAW dal 25 al 30 ottobre 2021 - "La settimana dell'arte contemporanea" - chiusura iscrizioni 30 settembre

Sei un grande appassionato di Arte e Cultura? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico?

Rome Art Week (RAW) 2021 – sesta edizione dal 25 al 30 ottobre 2021 Roma | La settimana dell’arte contemporanea | Open call per le iscrizioni alla sesta edizione |chiusura iscrizioni 30 settembre. Per partecipare: presenta la domanda di adesione compilando la scheda relativa. Clicca qui!

Rome Art Week Rome Roma

Rome Art Week Rome Roma

Rome Art Week 2021

Open call aperto a gallerie, spazi espositivi, fondazioni, associazioni, accademie, istituzioni culturali, artisti e curatori che dal 25 al 30 ottobre 2021 vivacizzeranno con una settimana dedicata all’arte contemporanea. In programma un nutrito palinsesto di eventi che comprende mostre personali e collettive, performance, talk, appuntamenti virtuali e open studio.

Rome Art Week nasce dalla necessità di creare un sistema di aggregazione orizzontale tra i numerosi operatori romani dell’arte contemporanea con l’obiettivo di attrarre un nuovo pubblico di turisti nella Capitale; prima di RAW a Roma, e in Italia, una manifestazione del genere non esisteva.

Solitamente le settimane dell’arte nascono come appoggio agli eventi fieristici mentre con Rome Art Week questo non accade: è un evento democratico, aperto a tutti, senza un main event alle spalle, perché il vero main event è RAW – Massimiliano Padovan Di Benedetto, ideatore e coordinatore del progetto.

Rome Art Week è un unicum dell’arte contemporanea romana e nazionale. All’interno dell’evento, infatti, tutti gli operatori possono partecipare con l’intento di incrementare e supportare la conoscenza e la diffusione dell’arte contemporanea in maniera democratica a più livelli.

Partecipare è del tutto gratuito. Inoltre, su idea di KOUAssociazione culturale per la promozione delle arti visive Rome Art Week si pone come un sofisticato network per l’arte contemporanea il cui unico scopo è quello di costruire e ampliare quanto più possibile una rete tra gli operatori del campo dell’arte e il pubblico.

Istituzioni, gallerie, singoli artisti, curatori, fondazioni, centri d’arte, spazi espositivi. Tutti possono partecipare proponendo il proprio progetto, open studio o mostra. Anche quest’anno, come le passate edizioni, Rome Art Week proporrà un ricco calendario di visite guidate e l’occasione di visitare le mostre in programma anche attraverso dei virtual tour a 360°.

Rome Art Week in collaborazione con il Miami New Media Festival

Nuova collaborazione tra Rome Art Week e il Miami New Media Festival: fino al 15 settembre, infatti, è aperta la call dedicata ai video artisti che parteciperanno a RAW 2021. I video scelti saranno proiettati nello spazio di Rome Art Week, in occasione del Miami New Media Festival che si svolgerà presso una rinomata sede espositiva di Roma. Per partecipare clicca qui!

Il MNMF 2021 promuove una riflessione sul contributo che l’arte può dare alla nuova realtà: come può la new media art essere uno strumento per sormontare un mondo sconvolto da una pandemia?

Rome Art Week Rome Roma

Il tema proposto dal Miami New Media Festival è New Media Art e la pandemia. Lo scopo è quello di raggruppare e condividere lavori di video art in grado di far riflettere maggiormente sull’odierna situazione pandemica, offrendo una nuova narrazione e una nuova opportunità di capire una situazione così complessa.

RAW – sesta edizione

Giunto alla sesta edizioneRAW – lancia un invito agli artisti e ai gestori delle attività commerciali. Lo scopo di questo appello: collaborare! Trasformare le strade dei quartieri principali di Roma in una grande galleria urbana contemporanea.

RUS (RAW Urban Showcase) esporrà, infatti, alcune opere d’arte all’interno di esercizi commerciali, con il proposito di favorire ed impreziosire gli spazi, sostenendo contemporaneamente la conoscenza e la diffusione dell’arte in un modo del tutto nuovo.

Il progetto si pone come un catalizzatore di strada e di quartiere, che permette di attirare nuovi acquirenti e migliorare lo spazio pubblico, consentendo di vedere le attività commerciali da una prospettiva diversa.

Rome Art Week è promossa da KOU | Associazione culturale per la promozione delle arti visive e si avvale del patrocinio di: MIBACT Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Regione Lazio, Roma Capitale Assessorato alla Crescita Culturale, Sapienza Università di Roma. Partner: Menexa.

Ti sei già iscritto alla sesta edizione di Rome Art Week? Hai già partecipato negli anni precedenti? Facci sapere della tua esperienza in un commento
0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Potrebbe interessarti...

Ultime notizie

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0