Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Ruggero Ricci

Ruggero Ricci e il nuovo singolo “Bombe Atomiche”

Ruggero Ricci torna con un nuovo singolo che dà carica per l'imminente stagione estiva

Ruggero Ricci lancia un nuovo singolo, giusto in tempo per aprire la stagione estiva, dal frizzante titolo “Bombe Atomiche”.

Il brano è stato scritto dallo stesso artista ed è stato prodotto, come già accaduto in precedenza, dall’etichetta discografica Major.

Ricci, in questo caso, si discosta un po’ dai precedenti brani ballad-pop per realizzare un singolo elettro-pop dai toni estremamente vivaci, il quale è stato frutto di una studiata contaminazione musicale.

La finalità di questo brano? Quella di regalare a chi lo ascolta spensieratezza e leggerezza, cose di cui tutti, in particolare i giovani, hanno estremamente bisogno in questo particolare periodo.

L’artista stesso nel suo brano afferma: “Siamo scelte illogiche” volendo sottolineare come noi persone siamo il connubio perfetto di cuore, anima e sentimenti che, proprio perché fatti così, abbiamo bisogno di ricominciare a vivere un’esistenza normale, cercando di non voltarci più indietro perché, se lo facessimo, troveremmo soltanto rimpianti e rimorsi.

Ruggero Ricci, tramite il testo della sua canzone, vuole dare un incoraggiamento e una speranza a tutti noi.

Si esprime dicendo che anche se ci sentiamo soli abbiamo tutti, insita dentro di noi, la forza per ricominciare daccapo, una forza talmente prorompente che, non solo ci fa rialzare, ma ci fa addirittura gridare al mondo che esistiamo.

Ruggero Ricci e l’enfatizzazione della forza delle persone

Certo è di nuovo estate, è di nuovo il periodo in cui tutti ci sentiamo più dinamici e pieni di voglia di fare, ma questa estate è diversa dalle altre perché non abbiamo vissuto solo un inverno fisico ma anche un vero e proprio inverno morale.

Proprio per questo motivo adesso apprezziamo tutti di più le piccole cose, quelle che prima forse non notavamo nemmeno, e guardiamo la realtà con occhi differenti.

Ricci afferma: “Attraverso questo pezzo voglio far passare il messaggio che siamo noi a decidere quando esplodere, quando è il momento di uscire allo scoperto con la nostra vera essenza!” facendoci capire quanto lui creda nel genere umano, nella forza delle persone e nella loro capacità di reagire alle difficoltà, anzi addirittura di utilizzarle come trampolino di lancio per qualcosa di nuovo, per sentirsi di nuovamente vivi.

Per lui è importante che nessuno debba autogiudicarsi negativamente, che nessuno debba temere per i suoi errori o per le sue mancanze perché i cuori di tutti battono all’unisono per poi esplodere come delle Bombe Atomiche.

Ed è qui che emerge, chiaro e conciso, il titolo del singolo, un titolo che, in sé, lascia intendere tutta la forza e l’energia che Ruggero Ricci ha messo nella sua canzone, sia nella scrittura del testo che nella melodia, quell’energia che serve a tutti gli artisti per essere definiti tali, quella forza che contraddistingue un ragazzo giovane e talentuoso come lo è il cantautore.

E questa energia da lui fatta esplodere “come bombe atomiche” è la stessa che deve far esplodere ognuno di noi questa estate, per ritornare a vivere, per riprendesi un pezzettino di normalità, quella normalità che gli avvenimenti tragici dell’ultimo anno ci hanno negato per troppo tempo.

Ruggero Ricci

In sottofondo, come immagini di accompagnamento al brano, vi è il bellissimo videoclip ufficiale che è stato diretto da Francesca Gallina.

Questo può vantare la partecipazione dei giovani artisti allievi di Ruggero Ricci (i ragazzi che frequentano la sua Accademia di Canto) e della talentuosissima ballerina Veronica Bagnolini.

Il videoclip verrà presentato in anteprima nazionale durante le prossime settimane.

L’ennesimo successo del cantautore Ruggero Ricci che afferma, ancora una volta, attraverso un suo brano, le sue grandi capacità musicali nonché la sua enorme sensibilità, qualità rara che gli ha sempre permesso di scrivere testi densi di significato sociale, morale ed umano.

Per ulteriori informazioni su Ruggero Ricci visitare il suo sito personale al seguente link: https://www.ruggeroricci.net/ .

Per ascoltare il nuovo singolo ecco il videoclip:

10

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Potrebbe interessarti...

Ultime recensioni

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+2