Secret Garden
[compra]

“Secret Garden” è la mostra di Alessandra Calò

In occasione di Artefiera, Maison laviniaturra presenta la mostra “Secret Garden” di Alessandra Calò: un firmamento suggestivo che celebre le donne attraverso le diverse epoche.

Maison laviniaturra apre le proprie porte ad Alessandra Calò e al suo Secret Garden. Dal 27 gennaio, e fino al 22 febbraio, l’atelier-salotto di moda di Bologna, sito in via dei Sabbioni 9, accoglie i visitatori smaniosi di immergersi in una realtà sinestetica dove moda e arte si incontrano. “Secret Garden” è infatti una “grande opera d’arte” che si spinge oltre i confini temporali e culturali.

Il giardino segreto che la Calò immagina è quello della mente umana. Una mente collettiva, che ognuno di noi compone con la propria unicità. Un concetto di identità che l’artista riversa nelle sue opere: una celebrazione dell’universo femminile attraverso i secoli, dalla letteratura alla musica, dalla politica alle grandi battaglie sociali.

Ritratti di epoche passate in Secret Garden

Donne con background eterogenei, eroine del loro tempo, sono le protagoniste di questa mostra. Alessandra Calò sviluppa ogni storia come fosse un diario personale: una forma che ne esalta la sostanza. Le voci di queste donne, nascoste in ritratti statici, parlano attraverso frammenti di storie che si intrecciano in un percorso collettivo.

La Calò crea un ponte tra passato e presente, offrendo al pubblico l’opportunità di intraprendere un viaggio attraverso le storie di donne che, seppur appartenenti a un’epoca passata, parlano ancora con forza e attualità.

La mostra è aperta al pubblico dal martedì al sabato, dalle ore 17:00 alle ore 19:00. Per accedere a questo meraviglioso viaggio attraverso le epoche è necessario telefonare al 320 9188304.

La mostra di Alessandra Calò è un diario di ricordi e sogni che ognuno di noi dovrebbe esplorare. Ti piacerebbe visitarla?

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0