Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Colosseo in casa? Dal 27 novembre sarà possibile con i mattoncini Lego

Dal 27 novembre sarà presente sul sito ufficiale della Lego e nei vari Lego Store il nuovo e spettacolare Set Lego 10276 che riproduce fedelmente il Colosseo, per il target 18+

Set Lego 10276
Set Lego 10276
Sei pronto per questo Black friday? Ti piacerebbe vivere la magia dell’antica Roma con questo nuovo prodotto Lego?

Set Lego 10276, una grande sorpresa per gli adulti, amanti dei mattoncini Lego. Con questo set innovativo sarà infatti possibile dar vita, non certo da schiavi dell’antica Roma, ma da allegri “schiavi” del divertimento puro, all’opera più famosa, simbolo della città eterna: il Colosseo. Prima di cimentarti nella costruzione, non ti farà male rileggere i nostri articoli sull’Anfiteatro Flavio, più comunemente conosciuto come Colosseo.

L’uscita del Set Lego 10276 è prevista per il 27 novembre sul sito della Lego e nei Lego Store. Si tratta di uno dei set più grandi, formato da 9036 mattoncini. Una volta terminato, il Colosseo raggiunge i 27 cm di altezza, i 52 centimetri di larghezza e i 59 metri di profondità.

Set Lego 10276: il progetto del designer Rok Kgalin Kobe

E’ stato progettato del designer Rok Kgalin Kobe che ha realizzato una versione fedele alla realtà. Il progetto riproduce perfettamente i dettagli architettonici esterni, come le arcate e le colonne poste su tre piani di ordine dorico, ionico e corinzio, mentre l’attico è decorato da pilastri corinzi. Per quanto riguarda i dettagli interni viene riprodotto con precisione l’ipogeo, sotto il pavimento dell’arena. Gli antichi camminamenti in travertino e gli ulivi completano l’opera.

Il design a 360 gradi e la base ovale forniscono una bella visuale da qualsiasi angolazione.  Questa caratteristica rende quindi il Set Lego 10276 un ottimo articolo d’arredo che troverà sicuramente posto nelle case degli appassionati di architettura e viaggi.

Set Lego 10276

Set Lego 10276 è riservato alla fascia d’età dai 18 anni in su, un target che per Paolo Lazzarin, General Manager della Lego, diventa sempre più importante e significativo. Alta è la richiesta da parte del target 18+ poichè numerosi sono gli adulti che amano rilassarsi costruendo prodotti iconici con il mattoncino Lego.

Lego è infatti un marchio in cui creatività, saper fare e relax si uniscono, alimentando da parte di una storica azienda una notevole produzione di prodotti iconici di cui il Colosseo, una delle sette meraviglie del mondo, rappresenta certamente il risultato più spettacolare.

Set Lego 10276

Rok Kgalin Kobe, senior designer della Lego, afferma che la progettazione e la lavorazione del Set Lego 10276  si è evoluta lentamente e che la grande sfida è stata proprio quella di abbinare gli archi agli ordini di colonne: l’ordine dorico in basso, l’ordine ionico con le volute al centro e l’ordine corinzio in alto.

E’ stato progettato con una base resistente per facilitare il sollevamento del prodotto. La colorazione prevalente dei pezzi è in sabbia chiaro e sabbia scuro, ma il Set Lego 10276 fornisce anche altri colori, per mostrare le varie linee d’ombra. Infatti in passato i colori originari del Colosseo erano rosso brillante, blu, nero e bianco, ma negli anni la colorazione è cambiata a causa delle intemperie.

Rok Kgalin Kobe è un architetto che conosce molto bene l’architettura dell’antica Roma, poichè nel suo paese, Emona, vicino Lubiana sono ancora presenti antiche rovine.

Set Lego 10276

Caro Icrewer adulto col cuore di un bambino, sei pronto per questo Black friday 2020 che resterà nella storia per il lancio del Set Lego 10276? Sei pronto ad ospitare il Colosseo in casa tua e rivivere la magia di Roma?

Commenti recenti

Commenta qui...

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0