Pal 432 a Bologna: la personale di Simona Ruggeri

In occasione di Artefiera, promossa dal Comune di Bologna, l'artista presenta la sua personale "Pal 432" presso Studioeraarte

Viaggio, magia, creature provenienti da mondi lontani. Queste in sintesi le caratteristiche  di Pal 432, la mostra personale dell’artista Simona Ruggeri, che si svolgerà a Bologna dal 14 maggio al 30 luglio 2022 presso studioeraarte.it 

L’evento si svolge in occasione di Artefiera, durante la manifestazione Art city White Night ed è promossa dal Comune di Bologna e da Bologna Fiere.

L’Opening avrà luogo sabato 14 maggio alle ore 20 presso lo studio ErAArte in Via Nazario Sauro 7/A a Bologna. La mostra osserverà i seguenti orari: giovedì dalle 16 alle 22, venerdì dalle 16 alle 22, sabato dalle 16 alle 22.

Simona Ruggeri

 

Simona Ruggeri, Pal 432

La pittura dell’artista viaggia verso dimensioni fantastiche. Puoi infatti seguire i suoi lavori sulla sua pagina Instagram. Diplomata al Liceo Classico, prosegue il suo percorso all’Accademia delle Belle Arti di Bologna, con il professore di pittura Concetto Pozzati. Ella affonda le proprie radici pittoriche nel Rinascimento e nel fantastico. Sviluppa legami con l’Oriente, col pensiero Buddhista e Shintoista.

E’ stata codirettrice della ErAArte dal 1994 al 2005. Poi ha di nuovo ripreso la Direzione dal 2016 insieme a Felix Dario Ruggeri. Lo scopo di questo spazio espositivo consiste nel far incontrare artisti provenienti da diverse esperienze.

Per quanto riguarda Pal 432 l’artista afferma:

Pal 432 è una raccolta di personaggi inusuali, a volte magici a volte surreali, in comune hanno la curiosità e il desiderio di viaggiare, e ora hanno anche un approdo protetto, un caravanserraglio cosmopolita di viandanti eccentrici dove potere conoscere altri personaggi affini o più semplicemente riposare qualche istante prima di ricominciare il viaggio.

Non ti resta che seguire il percorso espositivo dell’artista per scoprire i racconti dei singoli personaggi.

Per informazioni e prenotazioni chiama il numero 348 4751267, oppure manda una mail a info@studioeraarte.com

 

 

 

Ti incuriosiscono i personaggi di quest'artista?

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0