Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Spazio Miaohaus

Spazio Miaohaus, laboratori gratuiti per bambini dal 22 ottobre

Lo Spazio Miaohaus ospita dal 22 ottobre dei laboratori gratuiti per bambini, organizzati dal Teatro del lido di Ostia e Magazzino di semi

Sei un grande appassionato di Arte e Cultura? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Entra in redazione.

Lo Spazio Miaohaus è un luogo dove i bambini imparano a conoscere la magia del teatro. Vi si accede salendo su una terrazza che affaccia sul mare, dove si realizzano mostre, laboratori ed eventi a cura dell’Associazione Magazzino dei Semi.

Dal 22 ottobre fino al 17 dicembre il Teatro del Lido di Ostia, apre così questo spazio ai piccoli abitanti di Ostia con laboratori gratuiti di teatro. Vieni a scoprire con noi gli appuntamenti dello Spazio Miaohaus. Spazio Miaohaus

Spazio Miaohaus

Spazio Miaohaus, i laboratori gratuiti a cura di Magazzino di Semi e teatro del Lido di Ostia

Cristiana Pezzetta parte il 22 ottobre con Mi faccio casa, un laboratorio per 10 partecipanti dagli 8 anni in su. Si comincia dalla lettura di albi illustrati e si prosegue, attraverso l’associazione di immagini e parole, alla costruzione di una propria “casa-interiore” , per realizzarla poi in forma di “libro-casa”.

Il 27 novembre sarà una giornata ricca di incontri, dedicata al progetto CartAE, creato dal collettivo AE. Quest’ultimo sarà presente al teatro del lido con la mostra a ingresso gratuito CartAE – cartografia estetica che si terrà dal 5 al 28 novembre e sarà di ispirazione per i giovani partecipanti del laboratorio. Alle 11:30 del 27 novembre infatti, Luisella Zambon condurrà un laboratorio dal titolo Carta E… che prenderà spunto proprio da questa mostra e porterà i bambini e le bambine della fascia di età compresa tra i 4 e gli 8 anni ad esplorare tutte le soluzioni possibili della creatività:

 «Scegli una carta, mettila dove vuoi ed esplora, attraverso i disegni, tutto il mondo possibile».

Questo il punto di partenza di questo laboratorio del mattino. Per i più grandi, dagli 8 anni in su ci sarà alle 16:30 il laboratorio CARTAE per narrare e disegnare rotte, condotto da Giancarlo Chirico. Si tratta di un laboratorio di Story-telling a partire dal seguente motto:

«Entra nel cerchio delle storie, pesca una carta: dove ti porterà? Un laboratorio di storytelling per immaginare nuove rotte che parlano di noi».

Infine per gli adolescenti dai 13 anni in su c’è CartAE, un laboratorio narrativo che propone tecniche narrative e di story telling, a partire da un mazzo di carte illustrato da 40 artisti diversi.

Spazio Miaohaus

Infine 1l 10 e il 17 dicembre sarà la volta di Libro Circense, laboratorio per bambini dagli 8 agli 11 anni, a cura di Fernanda Pessolano per Bianco Teatro e Ti con Zero. L’obiettivo finale del laboratorio è la costruzione del libro d’arte c a partire da “Il leone dalla barba bianca” di Tonino Guerra. Il libro collettivo comprende diverse fasi come il cartamodello, la composizione, la storia, la drammaturgia, i personaggi, le marionette di carta, la trama e il canovaccio.

Il progetto nasce dall’incontro di diverse professionalità attive nel disegno, nell’editoria per ragazzi e nella danza e nel teatro. Se vuoi stimolare i tuoi figli con una giornata all’insegna del mare e della creatività, nello spazio Miaohaus, manda una mail a [email protected]

Ulteriori informazioni al sito http://www.teatriincomune.roma.it/teatro-del-lido-di-ostia/

 

 

Farai partecipare i tuoi bambini a questo laboratorio?
0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Potrebbe interessarti...

Ultime notizie

Monili

06 dicembre, 2021

Demetrio Volcic

05 dicembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0