Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Summer & Todd L’Allegra Fattoria per insegnare l’educazione ambientale ed alimentare

I personaggi della nuovissima serie Rainbow in un progetto a 360° con Fondazione Campagna Amica per sensibilizzare alle tematiche della natura, sostenibilità e stile di vita sano

Sei un grande appassionato di Arte e Cultura? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Entra in redazione.

Caro iCrewer, sta diventando sempre più importante sensibilizzare gli adulti ed avvicinare i bambini all’educazione ambientale e alimentare. Questa sensibilizzazione passa per diversi canali, anche attraverso i cartoni animati, come Summer & Todd L’Allegra Fattoria.

In una società sempre più consumistica e veloce, dove la tavola non è più un luogo per ritrovarsi ed unirsi, ma solo dove mangiare fugacemente qualcosa di preconfezionato, diventa importante porre l’attenzione su temi come l’ambiente e l’alimentazione.

L’educazione ambientale e alimentare con Summer & Todd e Campagna Amica

Rainbow e Fondazione Campagna Amica hanno stretto una collaborazione finalizzata alla promozione di contenuti educativi, destinati ai bambini, per aiutarli a sviluppare la loro sensibilità nei confronti dell’ambiente e della natura.

Le due realtà italiane, operanti in settori diversi ma portavoce entrambe di messaggi positivi e istruttivi, hanno deciso di lavorare insieme a una serie di progetti rivolti ai bambini e alle loro famiglie. Una partnership a 360 gradi che includerà anche una campagna di sensibilizzazione alle tematiche promosse da Campagna Amica.

educazione ambientale

Nella giornata del 13 novembre, si terrà il primo evento di Campagna Amica a Milano, a partire dalle ore 10.30 al Mercato di Porta Romana, in sostegno dell’educazione ambientale ed alimentare.

I personaggi di Summer & Todd L’Allegra Fattoria, attenderanno i bambini e i loro genitori, per accompagnarli in un’esperienza educativa, con leggerezza e divertimento.

In un’area dedicata verranno allestiti laboratori didattici, in modo che i bimbi possano iniziare ad apprendere l’importanza di alcuni temi come la stagionalità dei prodotti, i vantaggi del km 0, e anche le stesse educazione ambientale e l’educazione alimentare e l’importanza dello stile di vita sano, aiutati dai personaggi della serie.

Moltissime le attività che saranno realizzate con eventi ad hoc basati su esperienze a tema, che si articoleranno nel corso di un anno e che coinvolgerà scuole dell’infanzia, fattorie didattiche (workshop) e i Mercati di Campagna Amica.

Summer & Todd L’Allegra Fattoria è in onda tutti i giorni su Rai Yoyo alle 8:20 e alle 18:10. È la nuovissima serie animata Rainbow, ambientata in una fattoria, per avvicinare i più piccoli ai temi legati alla natura.

Per maggiori informazioni seguite il seguente link, dove troverete tantissime attività per i più piccoli.

Rainbow

Fondata nel 1995 dal genio creativo di Iginio Straffi, Presidente e Amministratore Delegato, Rainbow si è affermata come studio leader a livello globale grazie allo straordinario successo della saga Winx Club, celebre in tutto il mondo per contenuti, licenze e merchandising.

Oltre all’ampio portfolio di IP di successo create, in oltre 25 anni di crescita, Rainbow ha acquisito lo studio Bardel Inc., più volte vincitore di Emmy Award® per ampliare l’offerta servizi di animazione CGI e VFX, e ha acquisito la società italiana Colorado Film per espandersi in produzioni live action di alta qualità.

Creando e distribuendo IP originali per tutta la famiglia e raggiungendo oltre 150 paesi, Rainbow è sinonimo di eccellenza e creatività Made in Italy e si colloca tra i Top Global Licensor al mondo con oltre 500 licenze attive.

Fondazione Campagna Amica

Fondazione Campagna Amica, promossa da Coldiretti, nasce nel 2008 per realizzare iniziative volte ad esprimere pienamente il valore e la dignità dell’agricoltura italiana, rendendo evidente il suo ruolo chiave per la tutela dell’ambiente, del territorio, delle tradizioni e della cultura, della salute, della sicurezza alimentare, dell’equità, dell’accesso al cibo a un giusto prezzo, dell’aggregazione sociale e del lavoro.

Fondazione Campagna Amica è il luogo ideale di incontro tra gli interessi degli agricoltori e quelli dei cittadini e si rivolge proprio a tutti per dare risposte a temi di grande attualità come l’alimentazione, il turismo, l’ecologia, la salute e il benessere, inaugurando così un nuovo stile di vita.

Conosci questo simpatico programma per bambini? Lasciaci un commento
0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Potrebbe interessarti...

Ultime notizie

Monili

06 dicembre, 2021

Demetrio Volcic

05 dicembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0