Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Ultimo

Ultimo: I “Supereroi” che difendono l’amore e armonizzano l’universo

Dal 9 dicembre, su tutte le radio è uscito il singolo di Ultimo, "Supereroi", estratto dall'Album solo e accompagnato dal videoclip diretto da Paolo Genovese, regista dell'omonimo film

Sei un grande appassionato di Arte e Cultura? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Entra in redazione.

Dal 9 dicembre è uscito su tutte le radio il singolo Supereroi di Ultimo, estratto dall’album Solo, del quale ti ho già parlato. L’uscita del singolo è stata accompagnata dal videoclip. Esso inoltre fa parte della colonna sonora del film di Paolo Genovese, distribuito da Medusa film e che allieterà le sale cinematografiche nel periodo natalizio.

Il videoclip, girato nel 2019, prodotto da Marco Belardi per la Lotus Production e diretto da Paolo Genovese, vede protagonista proprio Ultimo e le sue scene si intrecciano con quelle del film. Tra gli altri protagonisti Jasmine Trinca e Alessandro Borghi.

Ultimo: Supereroi, ovvero gli amori che resistono all’usura del tempo

Però che fine fanno i tuoi grandi progetti
Conserverò i colori per i tuoi disegni
Se un giorno tornerai, avrai un motivo in più
Tu mi hai insegnato tanto, a te devo il coraggio
Perché da un foglio hai dato un senso al nostro viaggio
Io che poi il senso l’ho lasciato dentro te

Ultimo Il tempo è un contenitore variabile. Spesso si mostra come una grande strada assolata e sembra favorevole ai nostri progetti. E allora cominciamo ad usarlo, a bruciarlo o a rallentarlo. Poi d’improvviso ci attanaglia e ci rendiamo conto di non aver ancora realizzato nulla, ci troviamo a ricominciare dopo aver fatto tabula rasa alle nostre spalle, ma nonostante ciò, i “Supereroi” di Ultimo sanno alzarsi e riempire d’amore il vuoto che può lasciare il dio “Crono”.

Nel videoclip, Ultimo appare sotto una pioggia incessante, per descrivere una quotidianità semplice ed intensa di una coppia, dai primi incontri, alla condivisione delle passioni, alle difficoltà, alla nascita di un figlio, sintesi perfetta del tempo che per un attimo si è fermato e ha modellato l’aspetto tangibile di un amore. Un tempo riempito da un atto d’amore e destinato a scorrere e diventare eternità.

Ovviamente il tempo di un amore è composto da momenti in cui la routine sembra azzerare il sentimento, ma poi il ricordo affiora e dà valore ad un percorso compiuto proprio per mantenere vivo il rapporto.

“E questo tempo non avrà mai tempo / di vederci a noi un giorno cadere”.
Un inno alle imprese di ogni giorno. Sono contento che faccia anche da colonna sonora al nuovo film di Paolo (Genovese, ndr).

i veri supereroi sono quelle coppie che nonostante litigi, vecchi segreti e qualche bugia che porta a galla il passare del tempo, sanno resistere, andare oltre e portare avanti il proprio amore.

Questo è quanto afferma il giovane cantautore.

Supereroi, il film di Paolo Genovese è stato girato nel 2019 e si inserisce dopo grandi successi come Perfetti sconosciuti e The place. Dopo la pandemia, sia il film di Genovese, sia il singolo di Ultimo si arricchiscono di valore. Quante coppie sono riuscite a rimanere in piedi dopo una tragedia simile? Quante hanno saputo cogliere il valore della vita e arricchire di nuove vibrazioni l’universo?

Caro Icrewer, acquista l’album di Ultimo su Amazon.

Hai ascoltato l’intero album di Ultimo? Cosa pensi di “Supereroi”?
0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Potrebbe interessarti...

Ultime notizie

MANN

16 gennaio, 2022

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0