taxi a 2 piazze
[compra]

Taxi a 2 piazze: Barbara D’Urso saluta col cuore gli spettatori di Benevento

Una versione tutta al femminile di Taxi a due piazze, regia di Chiara Noschese, con Barbara D'Urso e Rosalia Porcaro, che diverte il pubblico campano

Il teatro è fatto di un rapporto forte tra attori e pubblico.  Si innesca un meccanismo in cui ci si mette in connessione, cosa che si avverte maggiormente con uno spettacolo comico, dove la risata restituisce il divertimento ed il contatto tra attore e pubblico avviene in maniera anche più forte.

Da quando è stata portata in scena, fin dal 1984, anno d’esordio in teatro di Taxi a 2 piazze di Ray Cooney, una versione tutta al femminile della commedia non c’era mai stata.  Ci ha pensato Chiara Noschese a rovesciare la prospettiva, trasformando la commedia, che in Italia è tra le più rappresentate, sulle vicende tragicomiche del tassista bigamo che deve tenere nascosto il suo segreto, prima che sia troppo tardi, verso una protagonista femminile.

L’esperta mano di Chiara Noschese ha selezionato un cast di tutto rispetto, guidato da Barbara D’Urso, nei panni della tassista-protagonista che,  per mantenere il segreto della sua bigamia, deve districarsi tra un marito a piazza Risorgimento e un altro a piazza Irnerio, a Roma, aiutata solo dalla sua amica che ben conosce la sua doppia vita, interpretata da una spumeggiante Rosalia Porcaro.

Questa versione, che rispolvera un grande classico della commedia leggera dandogli una nuova veste completamente rinnovata dal suo autore, originale nei dialoghi e nei contenuti, ben restituiti dall’adattamento italiano di Gianluca Ramazzotti, ha soddisfatto il pubblico con tante risate e un’energia positiva.

Taxi a due piazze

Taxi a 2 piazze, una versione al femminile

Rosalia Porcaro ha detto:

“Si tratta di un testo che già aveva avuto dei grandi riscontri con degli attori importanti. È uno spettacolo che ha sempre avuto attori maschili. Durante le molte repliche si acquisisce una maggiore consapevolezza di quelli che sono i punti di forza dello spettacolo ed escono fuori cose nuove che vanno ad arricchire lo spettacolo”.

Taxi a due piazze

Le attrici napoletane sono 2 amiche piene di fantasia che si sostengono a vicenda, coprendo la doppia vita della protagonista, Barbara D’Urso, alias Giulia. Il cast di attori si completa con Franco Oppini, Gianpaolo Gambi, Barbara Terrinoni, Antonio Rampino e Nico Di Crescenzo. Taxi a 2 piazze

 

 

 

 

Per informazioni e prenotazioni per le prossime date, andate sul sito https://www.teatro.it/spettacoli/taxi-a-due-piazze-barbara-durso

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0