uomo e galantuomo
[compra]

Al Teatro Augusteo di Napoli, Uomo e Galantuomo di Eduardo De Filippo

Dal 10 al 19 novembre al teatro Augusteo di Napoli Uomo e Galantuomo di Eduardo De Filippo, con Geppy Gleijeses

Dal 10 al 19 novembre, al teatro Augusteo di Napoli sarà in scena lo spettacolo Uomo e galantuomo di Eduardo De Filippo, con Geppy Gleijeses,  allievo del Maestro e da lui autorizzato a rappresentare le sue opere, con la direzione di Armando Pugliese, storico regista di opere eduardiane, e con Lorenzo Gleijeses e la partecipazione di Ernesto Mahieux.

Uomo e galantuomo è il primo testo in tre atti di Eduardo, scritto nel 1922. Meccanismo comico straordinario, narra la storia di una compagnia di guitti scritturati per una serie di recite in uno stabilimento balneare.

Geppy Gleijeses è alla settima interpretazione delle opere del Maestro De Filippo ed è stato insignito del Premio come Miglior Attore Europeo nel 2018 dall’Accademia Europea Medicea . Lorenzo Gleijeses, premio Ubu 2006 come Nuovo Attore, allievo prediletto di Eugenio Barba: ha già interpretato con grande successo Luigi Strada in Ditegli sempre di sì, con la regia del padre.

Un cast di valore per una commedia degli equivoci esilaranti e dal sapore scarpettiano. Il teatro nel teatro con due protagonisti di assoluta bravura come i 𝗚𝗹𝗲𝗶𝗷𝗲𝘀𝗲𝘀 diretti da uno dei più grandi registi italiani.

E’ una Produzione di Gitiesse Artisti Riuniti e Teatro Nazionale della Toscana.

Uomo e Galantuomo: personaggi e interpreti

Gennaro De Sia, attore (Geppy Gleijeses), Alberto De Stefano, giovane benestante (Lorenzo Gleijeses); Vincenzo Schiattarelli, attore, e Salvatore De Mattia, fratello di Viola (Gregorio Maria De Paola); Attilio, attore (Gino Curcione); Viola, attrice (Irene Grasso); Florence, attrice, e Matilde Bozzi, madre di Bice (Patrizia Spinosi); Ninetta, cameriera, e Assunta, serva (Demi Licata); Conte Carlo Tolentano, interpretato da Ernesto Mahieux, David di Donatello per l’Imbalsamatore di Matteo Garrone; Bice, sua moglie (Roberta Lucca); Cavaliere Lampetti, delegato di polizia (Ciro Capano); Di Gennaro, agente di polizia (Salvatore Felaco).

Uomo e Galantuomo: luci, costumi, musiche

Le scene sono a cura di Andrea Taddei, i costumi di Silvia Polidori, le musiche di Paola Coletta, le luci di Umile Vainieri, aiuto regia Norma Martelli.

Informazioni e prenotazioni

Puoi acquistare i ticket al botteghino o nelle rivendite autorizzate. Informazioni su Teatroaugusteo.it

Chi ha già visto la commedia?

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0