0

0

Il Teatro Petruzzelli interrompe la programmazione a causa di 11 contagiati

Dopo la notizia della positività di un professore d'orchestra tamponi a tappeto in Fondazione. Disposto la sospensione delle recite del Falstaff dell’appuntamento del family concert

Teatro Petruzzelli di Bari
0

0

iCrewPlay ti consiglia

Tabella dei Contenuti
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter

Una grintosa ripartenza per il Teatro Petruzzelli di Bari, purtroppo, fermata dal Covid-19. Gli spettacoli avevano ripreso vita venerdì 11 settembre 2020, inaugurati da L’Elisir d’Amore, di Gaetano Donizetti. Così, dopo i sorprendenti spettacoli circensi, che hanno reso unico L’Elisir d’Amore, la stagione teatrale si ferma con la commedia lirica di Giuseppe Verdi, Falstaff.

La Fondazione Teatro Petruzzelli: “Nessun contatto col pubblico spettacoli sospesi. Chiuso il teatro”

Teatro Petruzzelli di BariDieci dipendenti del Teatro Petruzzelli di Bari sono risultati positivi al Covid-19 e la Fondazione ha deciso la sospensione la messa in scena del Falstaff previste il 13, il 14 e il 15 ottobre, dell’appuntamento del Family Concert previsto per il 18 ottobre e la momentanea chiusura del Teatro.

I tamponi su tutto il personale sono stati disposti dopo l’accertata positività di un professore d’orchestra. La Fondazi9one Teatro Petruzzelli ha prontamente diffuso una nota ufficiale:

Nell’ambito delle procedure previste dal Protocollo Covid-19 approvato tra azienda e rappresentanti della sicurezza dei lavoratori, è venuta a conoscenza della positività riscontrata dalla ASL Bari di un suo professore d’orchestra, che, secondo procedura, ha comunicato alla Fondazione l’esito del tampone effettuato. D’intesa con i dipendenti e gli artisti impegnati nella produzione del Falstaff di Giuseppe Verdi, la Fondazione ha proceduto immediatamente a sottoporre a tampone tutti i componenti dell’orchestra nella giornata di sabato 10 ottobre, con esito negativo.

Il 12 ottobre, continuando ad attuare le procedure previste dal Protocollo Covid-19, sono stati sottoposti a tampone anche tutti gli altri dipendenti del Teatro. Su questi è stata rilevata la positività di 10 collaboratori addetti a varie funzioni. Tutti i dipendenti positivi non manifestano sintomi”. La Fondazione precisa che “il personale risultato positivo non ha avuto nessun contatto con il pubblico che ha assistito agli spettacoli, nel rispetto delle regole che prevedono il distanziamento e la riduzione di posti disponibili” e che “la distanza di sicurezza tra la linea del palcoscenico e l’inizio della platea è di circa 11 metri“.

La sospensione dell’opera lirica di Giuseppe Verdi e del Family Concert, stravolge la programmazione e rimanda ad una nuova data il Gallo d’oro, un’opera fantastica del compositore russo Nikolaj Rimskij-Korsakov.

Falstaff Family Concert

Il pubblico, che tanto attendeva ammirare la messa in scena della commedia lirica di Giuseppe Verdi, dovrà aspettare le nuove disposizioni della Fondazione Petruzzelli. Il capolavoro di Verdi è tratto da Le Allegre comari di Windsor di William Shakespeare, rappresentato per la prima volta al Teatro della Scala di Milano, il 9 febbraio 1893.

La Fondazione Petruzzelli ha promosso lo spettacolo con il seguente cast: Falstaff sarà interpretato da Carlo Lepore e Filippo Polinelli, Ford da Damiano Salerno e Biagio Pizzuti, Fenton da Cameron Becker e Francesco Marsiglia, Alice Ford da Erika Grimaldi e Angela Nisi. E ancora, Giuliana Gianfaldoni e Veronica Granatiero saranno Nanetta, Enkelejda Shkoza e Cristina Melis, invece, Mrs Quickly, e Daniela Innamorati vestirà i panni di Meg Page, tra gli altri. Sul sito, sul canale Youtube e sulla pagina Facebook della Fondazione è disponibile la conversazione sull’opera a cura di Dinko Fabris.

Le famiglie dovranno rinunciare agli spettacoli a loro dedicati: i Family Concert. I Family Concert sono appuntamenti con la grande musica sinfonica dedicati alle famiglie. Concerti con un repertorio classico, pensato per un pubblico di tutte le età, e  un orario pomeridiano, comodo anche per i giovanissimi e per gli anziani. Il costo del biglietto è di 1€ per i bambini e i ragazzi fino ai 13 anni e 5€ per tutti gli altri spettatori.

Teatro Petruzzelli di BariIl botteghino resterà aperto come punto informativo

Nonostante il teatro Petruzzelli sia chiuso al pubblico per la positività 11 dipendenti al Covid-19, il botteghino del Teatro resta aperto come punto informativo a disposizione del pubblico. È rimandata a data da destinarsi la conversione dei biglietti acquistati per la Stagione d’Opera e di Balletto 2020 e sospesa per il momento anche la vendita dei nuovi biglietti. A breve la Fondazione Petruzzelli comunicherà le date in cui tutti i servizi torneranno disponibili e le notizie relative al Falstaff di Giuseppe Verdi.

 

Cosa ne pensi di questa chiusura? Lasciaci un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero. Commenta!x
()
x