Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
TiAcca ovunque sia stato

TiAcca – fuori ora il nuovo singolo “Ovunque sia stato”

Dopo un lungo periodo di assenza, TiAcca torna con il suo nuovo singolo 'Ovunque sia stato'

Sei un grande appassionato di Arte e Cultura? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico?

Luca Jonathan Ferrentino – meglio conosciuto come TiAcca – dopo una lunga assenza, stupisce tutti con il suo nuovo singolo Ovunque sia stato.

Ma conosciamolo meglio! Nato in provincia di Salerno nel 1992. A soli 14 anni con tutta la famiglia prepara i bagagli per la capitale. È nel suggestivo panorama di Roma che inizia ad approcciarsi al rap, alla cultura hip hop e a due delle quattro discipline del movimento, Writing e DJing.

TiAcca ovunque sia stato

È immediatamente attivo in tutta Italia con diversi live show e, come per ogni giovane affamato di vita, decide di partire.

Si trasferisce in Australia, dove guadagna una certa veridicità nella scena locale. Questo viaggio è formativo a livello umano e professionale: acquisisce, infatti, grande dimestichezza con la lingua inglese che gli permette di migliorare nel flow.

TiAcca ovunque sia stato

Non appena rientrato, fonda con Gioac – amico e collega – il G Studio: ambiente fresco e creativo nel quale i due artisti fanno nascere e producono le proprie tracce. Nel Gennaio 2021, TiAcca firma il suo primo contratto discografico con Red Owl Records/Visory Records/Thaurus, mentre nel Marzo dello stesso anno pubblica Ovunque sia stato.

TiAcca ovunque sia stato

TiAcca: Ovunque sia stato

Ovunque sia stato è un brano maturo ed intimista. Racconta la storia di un giovane artista, e lo fa indirizzando tutto sul senso di straniamento avvertito al rientro a Roma dopo un periodo di tempo trascorso lontano. Parla di relazioni, di persone lasciate e ritrovate. Di legami completamente differenti da come si erano lasciati prima di partire.

A volte penso che odio questa città poi penso

che odio ovunque sia stato

avrei cercato di portarti via da qua, ma penso

che il giusto momento è passato

Il rientro a casa può comportare un senso di spaesamento. Gli affetti non sono più gli stessi e spesso si fatica anche a riconoscersi. TiAcca ci è riuscito solo grazie alla passione per la musica. Ho perso amici, ho perso amori e ho temuto di perdere me stesso, ma mi sono sempre aggrappato e ritrovato nella scrittura, che per me è una vera e propria terapia – queste le parole dell’artista.

Per quelle volte in cui quasi manca il respiro

tutte le volte in cui mi fai sentire solo e cattivo

ho visto un foglio e una penna e ho pensato scrivo

Ovunque sia stato è un racconto a cuore aperto, è un viaggio che TiAcca compie nel suo universo interiore, dando ascolto a quelle che sono le sue sensazioni e i suoi stati d’animo.

È solo indagando su noi stessi, sui nostri luoghi d’origine e soprattutto tenendo a mente quanto questi luoghi ci abbiano permesso di crescere e maturare, che possiamo evolverci e migliorarci.

Là fuori corro il rischio è

tipo un campo minato o almeno lo è stato

ovunque sia stato

sono lo stesso dicono sono cambiato ci sbatto il capo

poi penso peccato

Ovunque sia stato è un tracciato sulla società contemporanea. Una società che mira solo a raggiungere la vetta. Una società che non si cura dei legami profondi e duraturi. Una società che non dà il giusto valore all’affetto e alle attenzioni delle persone al nostro fianco. Indipendentemente dal luogo in cui andremo, se partiremo da noi stessi, dai nostri valori e dalle nostre attitudini, ci ritroveremo sempre.

Riuscire a parlare dei miei drammi nei testi delle canzoni, mi dà la forza per affrontarli nella vita di tutti i giorni e spero che questo pezzo possa fare la stessa cosa con tutte le persone che si trovano in un momento di difficoltà – dichiara TiAcca a proposito del suo nuovo singolo.

Hai già avuto modo di ascoltare il nuovo singolo di TiAcca? Cosa ne pensi delle sue parole? Lascia un commento
0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Potrebbe interessarti...

Ultime notizie

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0