top gun house

“Top Gun House”, apre la famosa casa di Charlie del film “Top Gun”

Ad Oceanside, vicino San Diego, la casa vittoriana è stata restaurata in grande stile

“Top Gun house”, risale alla fine degli anni ’80, costruita dal  dottor Henry Graves, per le riprese dell’iconico film che ha fatto la storia del cinema americano. Ricordiamo tutti l’attore Tom Cruise nelle vesti di un affascinante pilota in Top Gun. La casa a fine film era stata abbandonata, ma oggi dopo più di trent’anni, grazie al gruppo  S.D. Malkin Properties, Inc. – società di Scott Malkin, fondatore di Value Retail, che ha creato e gestisce The Bicester Collection di cui è parte Fidenza Village, ha riacquistato il suo splendore.

Top Gun House, in concomitanza con Maverick a Cannes

Forse, non solo mera coincidenza, il restauro della casa vittoriana, giunge con l’arrivo al festival di Cannes 2022, del film Top Gun: Maverick. Il sequel del film è molto atteso, con Tom Cruise ancora una volta in scena.

Un progetto, di cui si era già parlato tempo fa, all’inaugurazione del Mission Pacific Resort Hotel situato proprio a Oceanside, che con a capo la chef  Tara Lazar, propone nella bakery, un tour ai suoi clienti in tema Top Gun.

top gun house

Un’esperienza che rivive il film

Oltre alle rivisitazioni culinarie per il progetto High-pie, delle rinomate torte farcite tipiche americane, “Top Gun House”, per tutti gli appassionati, propone una serie di memorabilia di Top Gun,  fra i quali una fedele replica della Kawasaki Ninja ZX900 che Tom Cruise guidava nel film.

top gun house

E se vuoi vivere l’ebrezza del volo, “The Need for Speed”, con ospitality, ti permette di lanciarti col paracadute sulle spiagge di Oceanside, col supporto di ex aviatori della Marina. In più, puoi prendere lezioni di surf e cavalcare l’onda dell’oceano.

La ristrutturazione di Top Gun House

Inizialmente, la sede era destinata ad un altro luogo, a due isolati ma alla fine, il ristorante e il suo restauro ha avuto inizio e la Top Gun House, è rinata per la seconda volta. Il ripristino è stato fatto per le finestre, il camino che, è stato ricostruito con mattoni storici, con tanto di portici originali e recuperati in modo minuzioso.

top gun house

All’interno cimeli del set cinematografico, con interni resi contemporanei da Nicolò G. Bini in collaborazione con  Line Architecture.

Per noi, un luogo un pò difficile da raggiungere ma nella vita non si sa mai! Perciò, se un giorno ti capiterà di essere ad Oceanside, non esitare a visitare questo posto da cartolina.

 

Top Gun, è un film storico e sempre emozionante. Curiosi di vedere il sequel?

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0