Ulisse il piacere della scoperta
[compra]

Torna Alberto Angela in prima serata il sabato sera con Ulisse il piacere della scoperta su Rai1

I produttori Rai ed Alberto Angela sfidano i programmi di varietà con quelli culturali. Noi ci chiediamo chi avrà la meglio? Ulisse, Freedom o Amici di Maria De Filippi?

Rai1 rilancia il programma culturale dello storico ricercatore più amato di sempre con la nuova edizione 2022 Ulisse il piacere della scoperta, di Alberto Angela.

Una sfida quella di andare in onda il sabato sera, una scelta rischiosa ma consapevole, un tentativo di divulgazione ed informazione contro la disinformazione e l’impoverimento culturale.

Ulisse il piacere della scoperta

Ma il sabato sera essendo il primo giorno di weekend, tra le varie proposte tv, programmi di spettacolo e varietà che vengono mandati in onda, chi avrà la meglio?

Avrà più ascolti il programma di successo Amici di Maria De Filippi in onda su canale 5 con il serale proprio di sabato sera o la nuova edizione 2022 Ulisse il piacere della scoperta?

Rischio ancora più alto dato che questo sabato sera ci sarà anche un altro programma culturale similare in onda su Italia1, parliamo di Freedom.

È una sfida per lo stesso programma. Sul web appaiono notizie come quella che la Rai cercherebbe di rubare telespettatori, si parla di lotta tra programmi, ma in realtà non è proprio così.

Il compito non è rubare share o telespettatori ma portare consapevolezza. Cercare di riportare in primo piano la conoscenza, la curiosità del sapere, la cultura.

Ulisse il piacere della scoperta, le puntate

La nuova edizione 2022 Ulisse il piacere della scoperta di Alberto Angela ci terrà compagnia da sabato 9 aprile 2022 fino a sabato 14 maggio 2022. Andranno in onda sei puntate, nelle quali il noto storico dell’arte e divulgatore scientifico ci parlerà di tutto, dai temi d’arte, di storia, di politica, di natura, archeologia ecc.. .

Molti saranno gli ospiti che si alterneranno nelle serate.

La prima puntata del 9 aprile si aprirà con un approfondimento speciale sul Titanic. “Alberto Angela ci accompagnerà nei luoghi che hanno segnato le vicende di questo transatlantico, un gioiello della tecnica ritenuto “inaffondabile”, naufragato nella notte tra il 14 e il 15 aprile del 1912.”

Si può vedere Ulisse in streaming? Dove possiamo trovare le puntate registrate?

Come tutti i programmi, anche Ulisse il piacere della scoperta, oltre la diretta tv del sabato sera su Rai1 può essere visto in diretta streaming su RaiPlay.

E se ci perdiamo una puntata? Tutte le puntate vengono caricate già dal giorno dopo la diretta tv sempre sul sito di RaiPlay per essere viste in un secondo momento.

Alla domanda del giornale Oggi, “Si sente un po’ Ulisse?”,  Alberto Angela risponde:

«Lo sguardo è quello di Ulisse, che non ha paura delle sfide e in ogni avventura ha un approccio razionale. Basta ricordare come si salva da Polifemo. Anche il mio modo di pensare e di fare è analitico».

Non ci resta, quindi, che aspettare questo fine settimana per vedere la nuova edizione 2022 Ulisse il piacere della scoperta in onda questo sabato 9 aprile 2022 su Rai1 alle 21.20 con la conduzione di Alberto Angela. 

 

E tu quale programma preferisci?

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0