Versiliana 22
[compra]

Versiliana 22. Il ritorno dei Momix

La compagnia di ballerini acrobati più celebre al mondo creata da Moses Pendleton torna sul palco della Versiliana per la stagione estiva alle porte

Nell’ambito del 43° Festival La Versiliana 22, ancora disponibili ma in quantità limitata, i biglietti per il ritorno dei Momix sul palco del famoso teatro all’aperto di Marina di Pietrasanta in provincia di Lucca.

Versiliana 22

L’apprezzatissima nonché mirabolante compagnia di danzatori-acrobati, nata dall’esuberanza artistica di Moses Pendleton,  tornerà a calcare le scene  del teatro pietrasantese, rispettivamente il 2 e il 3 agosto dalle ore 21.30 alle 23:00, dove sul palcoscenico, in una cornice unica,  rappresenteranno il loro nuovo spettacolo dal titolo Back to Momix.

Versiliana 22

L’annuncio, con l’enfasi del caso, è stato dato direttamente dal Presidente della Fondazione Versiliana Alfredo Benedetti insieme a Massimo Martini, quest’ultimo nel suo ruolo di consulente artistico del Festival La Versiliana 22,  che in una breve nota hanno spiegato:

La danza è da sempre uno dei fiori all’occhiello della Versiliana ed i Momix sono certamente uno dei più fulgidi esempi della spettacolarità e dell’innovatività di questo genere che anche nell’edizione 2022 avrà un ruolo fondamentale.

Il Festival della Versiliana si caratterizza proprio per la sua proposta multidisciplinare che abbraccia a tutto tondo ogni sfaccettatura dello spettacolo accogliendo nel suo programma i più diversi generi e siamo orgogliosi di poter proporre eventi di così alta levatura artistica

Il 43° Festival La Versiliana 22 si arricchisce di uno spettacolo unico con il ritorno dei Momix

L’edizione di quest’anno del Festival La Versiliana 22 ha già di fatto registrato un grande successo con  un inatteso  sold-out avvenuto in meno di due settimane, per la prevendita dei biglietti per lo show di Drusilla Foer e certamente in più tempo ma sembra che stessa sorte stia per toccare anche allo spettacolo in cartellone dei Momix.

BACK TO MOMIX è una realizzazione che prende vita dal forte desiderio di far arrivare leggerezza e spensieratezza, nell’animo di chi assiste allo spettacolo.

Versiliana 22

Particolarità questa che da sempre ha caratterizzato la compagnia  dei Momix, la quale ha fin dalle origini, offerto al suo pubblico la possibilità di affacciarsi, attraverso la loro rappresentazione, al futuro.

Ed è proprio da questa volontà artistica che nasce il gioco di parole che lo stesso titolo richiama.

Ispirandosi proprio ai classici della cinematografia firmata anni ’80, Momix affronta la sfida della gravità, con le acrobazie dei suoi incredibili ballerini che si spingono al limite dell’immaginabile sulla terra, questo unito al trasformismo dei personaggi nel loro richiamare a sensazioni e colori sempre nuovi.

Moses Pendleton, riesce poi a dare a tutto questo un’ulteriore tocco carismatico, forse per quel personalissimo modo di filtrare l’arte che mette in scena, attraverso il disincanto degli occhi, i suoi,  di un bambino sebbene cresciuto e questo fa di Lui il direttore artistico e creatore di innumerevoli spettacoli di successo qual è.

Nell’ambito del 43° Festival La Versiliana 22, i Momix creano nuovo spazio a quelli che sono stati i più significativi quadri di danza dei grandi classici che hanno segnato la storia della compagnia, restituendoli alle luci del palcoscenico e allo sguardo sempre curioso del pubblico con gli storici MomixClassics, Passion, Baseball, Opus Cactus, SunFlower Moon, fino a Bothanica ed Alchemy.

L’annuncio della presenza dei Momix, fa seguito a quello di Drusilla Foer che la Versiliana ha fissato a sua volta in calendario per il 6 agosto prossimo.

I biglietti di “Back to Momix” sono stati messi in vendita su Ticketone a partire dalle ore 12.00 di giovedì 17 marzo.
Info www.versilianafestival.it

Uno spettacolo imperdibile nell’ambito de La Versiliana 22 che potrai vivere a contatto con la natura della lussureggiante pineta, cornice unica per un’esperienza di grande teatro vissuta all’aperto, di per sé già questa una collocazione che porta ad altri tempi dal gusto unico.

Versiliana 22

Seguiremo la stagione estiva della Versiliana 22 fino all’ultimo spettacolo .

Che ne dici di una serata in pineta per assistere ad uno spettacolo unico? Dicci la tua nei commenti.

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0