Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Vins

Vins, grazie alla musica si può “splendere”

Vins, giovane cantautore napoletano, chiude il 2020 con il suo singolo dal titolo "Abbi cura di splendere" prodotto da Flogu, in collaborazione con Sonos Music Records. La sua carriera solista è in ascesa

Il cantautore napoletano Vins, all’anagrafe Vincenzo Contino, torna sulle scene musicali come solista con il singolo Abbi cura di splendere prodotto da Flogu in collaborazione con la Sonos Music Records.

Ma chi è Vins? La sua passione per la musica partì dalla prima chitarra acustica che suo padre gli regalò quando aveva solo 17 anni. Dal 2018 ad oggi è stato il frontman del gruppo Greygoose in The weekend, una tribute band creata in onore di Cesare Cremonini, del quale Vins è un fervente ammiratore. Vins faceva inoltre parte di un duo, Vins & Mark insieme al collega Marco Del Prete.

Verso la fine del 2020, Vins pubblica il suo singolo da solista nel quale affronta la delicata tematica della sofferenza psicologica. La musica può curare le ferite del cuore, a volte veramente insopportabili? Andiamo ora ad analizzare questo brano.

Vins

Vins, Abbi cura di splendere

Il brano è focalizzato sulla sofferenza psicologica causata da storie d’amore sbagliate, incancrenite nel cuore, al punto da impedire di riprendere in mano la propria vita. Le ferite del cuore possono infatti provocare una grande depressione, una grande sfiducia nel genere umano e nei rapporti amorosi. Il protagonista della canzone si mostra pronto ad accogliere e curare le cicatrici e i tormenti interiori che turbano ed opprimono la persona amata.

“Il tuo cuore all’appello ha risposto “assente”. Come un soldato, vorrei entrare nella tua guerra interiore, lottare e non uscire se non da vincitore»

Pochi versi, sonorità delicate, un video toccante girato dal regista Oscar Serio ed ecco che Vins riesce ad entrare con efficacia in quelle che sono le pene d’amore  che distruggono l’autostima e impediscono di vivere liberamente le emozioni e di guardare avanti con fiducia per scoprire le sorprese che la vita può riservarci.

Vins

Un brano che in questi tempi bui, in cui l’anaffettività e la superficialità dei rapporti regnano sovrane, risulta di grande impatto e fortemente motivante. Nell’attuale compravendita di sesso e amore al mercato dei social e dell’apparenza, le parole di Vins vogliono portare sollievo a quelle anime che ancora sanno vivere l’intensità e la sincerità delle emozioni.

Il comunicato stampa recita infatti:

Platone scrisse che “la musica è la miglior medicina dell’anima” e tutti coloro che ascoltano, amano e vivono intensamente questa meravigliosa forma d’Arte, sanno quanto avesse immensamente ragione.

Vins

Vins riesce quindi a cogliere l’effetto terapeutico della musica, a farlo proprio e a mandare un messaggio pieno di speranza: credere in se stessi e circondarsi solo di persone ed energie positive e stimolanti.

“abbi cura di splendere e lascia che il sole bruci le parole usate per false promesse e lascia che il mare rompa le barriere delle tue paure»

E conclude con la bellissima immagine dell‘araba fenice che da sempre ci osserva e ci indica che dalle ceneri si può rinascere e riconquistare nuovo calore ed energia:

«piangerai, soffrirai, ma come una fenice risorgerai»

Caro Icrewer, se vuoi seguire questo giovane artista puoi andare sui suoi profili social di Facebook e Instagram. Puoi inoltre trovare il singolo Abbi cura di splendere, su Amazon.

Buon ascolto!

 

 

 

Se ti piace quella musica che si vuole prendere cura del cuore e dell’anima, ascolta il brano di Vins, Abbi cura di splendere.

8

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Potrebbe interessarti...

Ultime recensioni

b.k freddo

18 aprile, 2021

Emiliano Blangero

27 marzo, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0