Caro iCrewer, sono passati pochi giorni dalla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, ma la lotta non si ferma e trova modi diversi di esprimersi. Anche attraverso le Winx e il progetto Vola Via. Le fate che hanno insegnato alle bambine a non arrendersi e a costruirsi le loro ali, scendono in difesa delle donne.
Le piccole fatine, adorate da diverse generazioni, hanno seguito un percorso formativo molto significativo. Sono cresciute imparando a riporre la fiducia prima in se stesse, e poi nell’amicizia e nell’amore.
Ci hanno insegnato che se non crediamo in noi, avremo poche possibilità di sconfiggere mostri, ovvero le nostre paure e chiunque possa abusare di una donna.
Vola Via: il Winx Club contro ogni forma di violenza
Quest’anno il mese dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne vede protagonista l’iniziativa “VOLA VIA by Winx Club” firmata Rainbow, progetto a beneficio della Onlus HOW-Hands Off Women ideato per promuovere la campagna di sensibilizzazione sul tema della violenza in ogni sua forma.
Testimonial ufficiali del progetto Vola Via sono le fate più amate di sempre, le iconiche Winx. Ambasciatrici di valori come l’amicizia, il sostegno reciproco e il girl empowerment, le sei protagoniste della saga creata da Iginio Straffi sono l’esempio perfetto di donne che hanno spiccato il volo seguendo i propri sogni, superando le proprie difficoltà insieme, lottando quotidianamente per il bene.
Con questa straordinaria campagna le Winx diffonderanno messaggi di incoraggiamento, invitando le donne a vincere le proprie paure per tornare a splendere e realizzarsi, uscendo da situazioni difficili grazie alla rete del sostegno, superando gli stereotipi che minano i rapporti tra i generi e mettendo in campo le proprie risorse, ognuna con la propria storia personale, così come fanno le Winx, amiche sempre unite per un mondo migliore. Hashtag esclusivo dell’iniziativa: #unitevinciamo!
Il programma prevede numerose iniziative online e in presenza, grazie alla collaborazione di Rainbow con CBRE, leader al mondo nella consulenza immobiliare e nella gestione di centri commerciali. CBRE infatti ospiterà le attività previste in 28 delle gallerie Retail gestite dalla Società in tutta Italia e contribuirà attivamente alla loro promozione tramite i canali social dei centri commerciali coinvolti.
I partecipanti avranno l’opportunità di donare il loro contributo a favore di Hands Off Women – HOW Onlus, che dal 2012 anni è impegnata nel contrasto alle violenze sulle donne, universalmente considerate tra le più gravi e sistematiche violazioni dei Diritti Umani e tra le più atroci conseguenze della disparità di genere.
Hands Off Women – HOW, attraverso percorsi formativi, incontri educativi, attività artistiche, corsi di autodifesa, gare competitive, virtual race, installazioni e flash mob, intende sensibilizzare la società e a far sentire le vittime meno sole e più consapevoli degli strumenti a disposizione per essere difese… per riuscire a spiegare le ali verso i propri sogni.
Fin dal suo debutto TV nel 2004, Winx Club si è rivelato un successo con ascolti da record. In diciassette anni di storie entusiasmanti il pubblico dei fan è cresciuto senza sosta, trasformando Winx Club in una delle property di maggior successo di tutti i tempi.
Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna hanno accompagnato diverse generazioni e sono cresciute insieme ai propri fan. Da serie TV per bambini, Winx Club è divenuto un classico ed oggi è anche una serie live action originale Netflix, prodotta in associazione con Rainbow, Fate: The Winx Saga, che si è rivelata un successo di ascolti globale con una seconda stagione già in produzione