Il 23 aprile è stata rilasciata al pubblico una gradita sorpresa per appassionati di Jacopo Incani, l’eclettico musicista conosciuto come Iosonouncane. L’artista sardo ha annunciato il suo contributo alla colonna sonora della serie Briganti, da oggi disponibile su Netflix, con un post pubblicato su Facebook e Instagram, nel quale ha dichiarato:
Due anni fa mi è stato chiesto di scrivere un brano per una serie tv in lavorazione intitolata Briganti. Ho quindi deciso di metter mano a un’idea nata al pianoforte durante la registrazione delle voci di IRA, nel settembre 2019. La serie esce finalmente oggi su Netflix e il brano, che si intitola Viudas, lo trovate nel terzo episodio e su tutte le piattaforme di streaming da questo momento.
Briganti
Disponibile dal 23 aprile su Netflix, la serie era stata annunciata da anni e già affrontata in questo articolo nella sezione cinema di iCrewPlay.
La serie è diretta dal regista Steve Saint Leger (noto principalmente per Vikings e Vikings: Valhalla) e scritta dal collettivo GRAMS (Giacomo Mazzariol, Re Salvador, Antonio Le Fosse, Marco Raspanti ed Eleonora Trucchi), già autori delle tre stagioni di Baby.
Al suo interno è affrontato un argomento piuttosto trascurato dalla cinematografia e viene offerto un punto di vista diverso dal solito di una delle pagine più rilevanti della storia italiana.
Viudas – Iosonouncane
La canzone diffusa oggi rappresenta il primo lavoro inedito dell’artista sardo dalla pubblicazione nel 2023 del suo live album Qui noi cadiamo verso il fondo gelido, raccolta di brani eseguiti dal vivo nella serie di concerti affrontati dall’artista dal 2021 al 2022. Oltre ad alcune fra le canzoni di maggior successo dell’artista rielaborati per l’occasione, principalmente tratte dal suo ultimo album in studio IRA, sono contenuti 11 brani originali non inclusi nei lavori pubblicati in precedenza.
Clicca qui per ascoltare il nuovo brano su Spotify.