Il musical We will rock you, ispirato ai Queen, ritorna a febbraio del 2023 con un nuovo cast. Il Musical è una produzione Barley arts, prodotto da Cristina Trotta. Alla regia si riconferma Michaela Berlini che a proposito del musical afferma:
«We Will Rock You è uno spettacolo potente, sempre al passo con i tempi, per la storia che porta in scena, per i suoi personaggi, per le dinamiche che li legano e per le canzoni straordinarie, coinvolgenti e intramontabili dei Queen. Poter rimettere mano ai personaggi, esplorare le loro frustrazioni, i loro sogni e la loro voglia di battersi per un futuro migliore è un lavoro semplicemente entusiasmante e anche un grande esercizio di comprensione e critica della Società in cui viviamo».
Le coreografie sono a cura di Gail Richardson.
We will rock you: il nuovo cast e le date
Ecco annunciato il nuovo cast: Nel ruolo di Scaramouche, Martha Rossi, nel ruolo di Galileo, Damiano Borgi. Natascia Fonzetti sarà Killer Queen, Salvo Bruno sarà Kashoggi, Alessandra Ferrari reciterà nei panni di Oz, nel ruolo di Brit, Mattia Braghero, nel ruolo di Pop Massimiliano Colonna.
Mattia Braghero, vanta tra le sue esperienze varie edizioni del Musical Jesus Christ Superstar, Damiano Borgi che a soli 16 anni ha esordito nel ruolo di Benvolio nell’Opera popolare Romeo e Giulietta di Riccardo Cocciante e Pasquale Panella.
Salvo Bruno che ha grande esperienza nel jazz, nel gospel e nello spiritual, ha lavorato al Maurizio Costanzo Show e ai Raccomandati con Katia Ricciarelli, con la quale debutta al Teatro Parioli di Roma con Katia Ricciarelli e Salvo Bruno cantano Freddie Mercury.
Natascia Fonzetti è una vera e propria performer che si è diplomata nel 2011 alla Scuola del Musical a Milano.
Tra i suoi successi ricordiamo Priscilla la Regina del deserto, Rent, Fame, Rocky Horror picture Show, Mulan, Jasmine e Pocahontas per Disincantate. Ultimamente ha lavorato con Ale & Franz.
Massimiliano Colonna è stato attivo nel teatro di prosa e sperimentale, nel musical, nella radio, nel cinema, in televisione e come indossatore, modello e testimonial pubblicitario.
Martha Rossi, bambina prodigio che ha cominciato a cantare dall’età di 6 anni, ha partecipato a 19 anni ad Amici di Maria De Filippi. Vanta tra l’altro importanti collaborazioni con Edoardo Bennato, in quanto per anni ha interpretato Wendy nel musical Peter Pan e con Brian May, chitarrista dei Queen che dal 2009 la convocò per il provino di Scaramouche per il musical We will rock you.
L’ensemble
Il corpo di ballo è formato da Claudio Cangialosi, Anna Foria, Francesco Marino, Stefano Monferrini, Noemi Marta Nazzecone, Monica Ruggeri, Beatrice Sartori, Davide Tagliento.
Le musiche
La band è così formata: alla prima tastiera, Riccardo Di Paola; alla seconda tastiera, Antonio Torella; alle chitarre, Roberta Raschellà e Federica Pellegrinelli; al basso, Alessandro Cassani, alla batteria, Marco Parenti.
Il team creativo
Il produttore è Claudio Trotta; la regia e adattamento testi sono a cura di Michaela Berlini; la produttrice esecutiva è Cristina Trotta; il direttore musicale è Riccardo Di Paola e il direttore vocale, Antonio Torella; le coreografie sono a cura di Gail Richardson; la scenografia di Colin Mayes, mentre il disegno e le luci a cura di Francesco Vignati; i costumi di Nunzia Aceto, il trucco e parrucco di Claudia Frigatti.Luca Colombo è il sound engineer. La traduzione dal copione originale è di Raffaella Rolla.
Il Debutto il 2 febbraio al Teatro Nazionale CheBanca di Milano
Il Debutto sarà al Teatro Nazionale CheBanca di Milano dal 2 al 5 febbraio e poi dal 9 al 12 febbraio; al Teatro Colosseo di Torino il 3 e 4 marzo, l’8 marzo al teatro Lac a Lugano in Svizzera, a Padova il 18 marzo al Gran Teatro Geox, il 3o marzo a Bergamo al Teatro Creberg, dal 4 al 6 aprile a Trieste al Teatro Politeama Rossetti, a Trento dal 12 al 13 aprile all’Auditorium Santa Chiara, a Brescia il 15 aprile al Gran Teatro Morato, dal 21 al 23 aprile al teatro Verdi di Firenze, dal 28 al 30 aprile 2023 al Teatro Valli di Reggio Emilia.
Informazioni e prenotazioni sul sito https://www.wewillrockyou-themusical.it/