[compra]

L’invisibile è più potente del visibile

Grande successo per il workshop sulla recitazione ideato da Elena Russo che si è tenuto a Napoli

Nel vasto panorama dell’arte e dell’introspezione, l’attrice e insegnante Elena Russo si è messa alla prova come guida per aspiranti attori ed appassionati del mondo della recitazione, attraverso un corso intensivo di due giorni, tenutosi il 13 e 14 gennaio nella suggestiva location della Domus ARS a Napoli. Dopo il primo workshop teatrale dello scorso maggio, Elena è voluta tornare a Napoli, sua città di origine e del cuore, per approfondire tematiche legate al mondo interiore e alle emozioni: un workshop che è andato oltre la mera formazione di attori ma che è stato costruito come un’esperienza pensata per entrare nell’intimo di chi desidera crescere ed emergere come individuo.

I 10 allievi presenti, per i quali il weekend appena trascorso è stato un approfondimento interiore ed un’opportunità di esplorazione e crescita personale, hanno potuto raccontarsi e confrontarsi con 3 attori esperti, quali Elena Russo, che abbiamo intervistato per te, Maria Teresa Iannone, che è stata, insieme all’amica e collega, docente e mentore di chi avesse il desiderio di esplorare il proprio potenziale e Marco Falovo, dedito soprattutto ad insegnare e correggere la dizione dei presenti.

Elena Russo

Il workshop di Elena Russo

Il corso, intitolato l’invisibile è più potente del visibile si è svolto come viaggio interiore volto a riscoprire la propria energia, a trovare la forza per perseguire obiettivi e a realizzare progetti personali, in un’epoca di grande confusione e violenza, e si è concluso con un bel momento di aggregazione in amicizia con un aperitivo nel centro storico di Napoli.

E’ stato un vero successo il secondo workshop organizzato dall’attrice partenopea, un’occasione di crescita e di condivisione di un’esperienza significativa con qualcuno spinto da passioni simili, così come hanno testimoniato i partecipanti, che hanno tutte le intenzioni di continuare a lavorare insieme ad Elena Russo. La location scelta, la Domus ARS a Napoli, ha aggiunto un tocco di magia alla 2 giorni, creando un ambiente propizio alla riflessione e al benessere mentale, dove si sono sperimentate tecniche utili non solo per gli aspiranti attori ma anche per la crescita personale e la gestione ottimale della quotidianità utile a tutti gli individui che vogliono indagare nel loro essere più profondo.

Elena Russo

Tra le tematiche e le tecniche affrontate, infatti, c’è stato un focus sulle tecniche di rilassamento per connettersi al corpo, uno sull’utilizzo della voce e uno sui modi per affrontare al meglio un provino. Ma come sostiene Elena:

“La tecnica della recitazione dovrebbero conoscerla tutti. Grazie ad essa abbiamo la possibilità di migliorare i rapporti con gli altri e la nostra autostima, essere più concentrati e presenti, entrare in un rapporto diverso con le nostre emozioni e la nostra vulnerabilità, che spesso riteniamo debolezze ma sono invece la nostra forza”.

Videointervista ad Elena Russo

La redazione Arte.icrewplay.com ringrazia Elena Russo per il workshop e la videointervista.

Come non essere d'accordo! Per chi volesse approfondire l'argomento, invito il pubblico a guardare la nostra videointervista e a seguire Elena sui suoi social, dove è sempre molto presente e reattiva nel confronto costruttivo con i suoi follower!

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0