Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Yoshiki Under the sky

“Yoshiki: Under The Sky” in anteprima mondiale per YouTube Originals

Yoshiki, l'imperatore del rock giapponese, ha realizzato un documentario musicale. YouTube Originals lancia in anteprima mondiale in live streaming "Yoshiki: Under the sky"

Sei un grande appassionato di Arte e Cultura? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico?

Caro Icrewer, oggi per il nostro appuntamento nipponico, ci avvicineremo al mondo della musica. In occasione dell’anteprima mondiale su YouTube Originals, di Yoshiki: Under the sky, conosceremo meglio questo eclettico musicista: Yoshiki.

Yoshiki: Under the sky in live straming il 23 dicembre

Yoshiki Under the sky Yoshiki: under the sky è il titolo dello speciale documentario musicale in live streaming globale che YouTube Originals lancia in anteprima mondiale mercoledì 23 dicembre a partire dalle 20:00 JST (11:00 ora italiana) in collaborazione con il compositore da 50 milioni di dischi in tutto il mondo, già leader del gruppo rock X Japan.

Lo speciale documentario vedrà esibirsi star internazionali, come: Marilyn Manson, The Chainsmokers, Sarah Brightman, St.Vincent, Nicole Scherzinger, Jane Zhang, Lindsey Stirling, Scorpions, SixTONES, Sugizo, Hyde.

Una vera e propria performance nata per avvicinare le persone attraverso la musica e una proposta pionieristica di ispirazione per creare eventi musicali nella futura “nuova normalità”.

Noi artisti esistiamo solo grazie ai nostri fan. Insieme ad amici fantastici, voglio contribuire a sollevare lo spirito delle persone. Anche se abbiamo affrontato un ostacolo dopo l’altro, come vedrete nel film, lo abbiamo realizzato con la massima cura e amore per tutti.

La partnership di YouTube Originals con l’artista fa parte di una selezione di serie originali sulla musica e speciali su grandi personalità dell’universo musicale da Ariana Grande a Demi Lovato, Paul McCartney, BTS, Justin Bieber, Kevin Hart, Taylor Swift, Will Smith e altri musicisti.

Yoshiki, tra i compositori più influenti nella storia giapponese, noto in tutto il mondo sia come solista che con gli X Japan, ha firmato opere che vanno dal rock al pop, classica e musica da film. Ha composto il tema per i Golden Globe, eseguito un concerto per l’Imperatore del Giappone, ottenuto il record di sold-out nel più grande stadio giapponese con i suoi concerti e composto temi per serie di animazione e film. Di recente, ha collaborato con la musicista St. Vincent e si è unito a Bono, will.i.am e Jennifer Hudson per il singolo #sing4life.

L’anteprima del documentario musicale è disponibile sul canale YouTube del musicista giapponese.


Chi è Yoshiki, fondatore degli X Japan e imperatore del rock?

Yoshiki X Japan Yoshiki Hayashi (Tateyama, 20 novembre 1965) è un musicista, compositore, polistrumentista e produttore discografico giapponese. È particolarmente noto per essere il fondatore, batterista e pianista degli X Japan, uno dei più popolari gruppi giapponesi, e per aver scritto la maggior parte delle loro canzoni.

E’ poco conosiuto in Italia, ma in Giappone la più grande rockstar giapponese. Tra le tante curiosità del batterista degli X Japan possiamo annoverare la sua Hello Kitty personalizzata. Ha suonato per l’Imperatore del Giappone ed è entrato in un fumetto perché Stan Lee, il presidente della Marvel, è tra i suoi fan illustri.

Yoshiki e gli X Japan sono i pionieri del visual kei, quel genere con i musicisti che sembrano usciti da un manga. Dall’esordio nel 1982 fino a oggi, hanno venduto 30 milioni di dischi. E’ una band eclettica che si è ispirata all’estetica dei KISS e al glam dei Queen, fondendoli con la musica heavy degli Iron Maiden.

Nel 1988 Fondò la Extasy Records, sacrificando l’impresa di famiglia, per poter avviare la carriera degli X Japan, che non riuscivano a trovare un produttore discografico. Nel 1997 Gli X si sciolsero, ma Yoshiki continuò la carriera musicale e di produttore discografico.

Yoshiki X Japan Al di fuori degli X Japan, ha collaborato con molti artisti famosi come Roger Taylor, il batterista dei Queen, George Martin, il produttore dei Beatles, e collaborò con vari artisti al tributo internazionale ai Kiss. Come produttore ha sempre diretto la Extasy Records, con la quale ha avviato la carriera di molte famose band musicali giapponesi come i Luna Sea, i Glay e gli Zi:Kill.

Il mondo della musica Rock ama Yoshiki e gli X Japan e sono tante le dichiarazioni di apprezzamento che il gruppo ha avuto. Lo stesso Gene Simmons dei Kiss ha detto che se fossero americani, gli X Japan sarebbero la band più importante del mondo.

Il documentario è un’occasione per conoscere meglio Yoshiki e la sua arte.

Conosci gli X Japan? Se ti piace il rock, ti consiglio di ascoltare la loro musica e di farmi sapere cosa ne pensi, lasciandomi un commento qui.
0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Potrebbe interessarti...

Ultime notizie

Cleto Munari

12 ore fa

Trieste

20 settembre, 2021

Cristina Milano

20 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0