7milamiglialontano
[compra]

7milamiglialontano. Questa sera l’asta delle opere donate dagli artisti

E' prevista per questa sera alle ore 20:00 presso la Paci Contemporary Gallery con l'evocativo nome di LAPERFORMASTA

7milamiglialontano è il nome dell’associazione benefica protagonista dell’asta il cui appuntamento che riprende quest’anno dopo il necessario stop, dovuto al periodo pandemico, è per questa sera alle ore 20:00.
E’ finalmente è tutto pronto per la PERFORMASTA, questo il suo nome, dell’associazione culturale bresciana 7milamiglialontano.
L’evento tanto atteso dagli esperti di settore e non, si terrà negli spazi della prestigiosa galleria d’arte Paci Contemporary in via Borgo Wührer, 53 a Brescia.
Un vero e proprio luogo di culto e di riferimento in Italia per collezionisti e appassionati di fotografia contemporanea, proprio in questi giorni in
trasferta a Bologna per Arte Fiera.
Il nostro spazio espositivo e il mondo della fotografia, di cui facciamo parte, speriamo possano essere un valido sostegno a iniziative benefiche così importanti, nella convinzione che l’arte sia un potente strumento per trainare verso una società più giusta che non lasci indietro nessuno
Queste le brevi ma esaustive parole pronunciate dall’affermato gallerista Giampaolo Paci a supporto dell’evento di 7milamiglialontano e soprattutto per spiegare i motivi del suo fattivo supporto con tanto di martelletto per l’asta in programma.
Sarà proprio lui infatti, Giampaolo Paci il battitore d’onore delle fotografie scattate dai 19 fotografi e
artisti, sia emergenti che di insindacabile fama internazionale, aderenti all’iniziativa, firmando con la propria arte ma anche con il cuore un momento di solidarietà che riparte da dove aveva lasciato.cuore.
7milamiglialontano
E’ giusto citarne i nomi uno ad uno perché quando l’arte abbraccia con tanta dedizione momenti di solidarietà, non si più che sottolinearlo con forza e ancora di più.
Si tratta di Arnaldo Abba Legnazzi, Erminando Aliaj, Claudio Amadei, Renato Begnoni, Beppe Brancato, Gianluca Checchi, Silvia Gaffurini, Gabriele Gregis, Davide Lovatti, Simone Mizzotti, Vincenzo Parisi, Giuliano Radici, Giangiacomo Rocco di Torrepadula, Ambra Rossetti, Nicolas Seegatz, Nicholas Dominic Talvola, Arianna Todisco, Ottavio Tomasini e Ramona Zordini.
7milamiglialontano
L’asta di questa sera è legata a doppio all’ultimo ambizioso progetto dell’Associazione 7milamiglialontano, che da più di 10 anni produce viaggi di documentazione con obiettivi solidali che con 7MML_H2oPLANET, oltre che di solidarietà,  parla anche di ambiente e della impellente necessità di preservarlo con l’impegno di tutti.
Il progetto, così come previsto nel momento della sua ideazione, avrebbe dovuto portare, nel lasso di tempo tra il 2019 e il 2025,  fotografi, videomaker e giornalisti che viaggiano a titolo di volontariato con l’associazione, a mappare per immagini, video e storie la maggior parte delle coste possibili del pianeta al fine di raccontare, testimoniandolo, il reale stato di salute dell’acqua nella sua forma di mare, oceano, fiume o lago.
Esperienza già portata a termine nel 2019 in ambito Europeo e che ha portato  alla pubblicazione del docufilm Aq*A su Amazon Prime, a cui si sono  affiancati una rivista di reportage e un libro fotografico.
Anche in questo ambito, l’inattesa pandemia ha in qualche modo letteralmente congelato la seconda tappa del progetto, riguardante il continente africano ma che assicurano dai vertici dell’associazione 7milamiglialontano, sarà certamente ripreso a partire dal 2025.
Nell’attesa  7milamiglialontano ha fortemente voluto organizzare quest’asta benefica in favore delle associazioni con cui si era precedentemente impegnata, per finanziare progetti legati alla
sostenibilità ambientale e al sostegno all’infanzia: Celim, Sunu Diiwaan,
EMERGENCY, Coopi, SANA, Via Etica.
Così come afferma il presidente e fotografo Giuliano Radici:
Le sinergie generate per questa serata sono molte e rendono la Performasta ancora più speciale
Coinvolta nei vari progetti è anche la Hahnemuhle fine art, uno dei principali produttori di carta per belle arti al mondo, che ha donato le certificazioni di autenticità per le opere e la carta bamboo utilizzata per le stampe realizzate da Newlab, storico partner di 7milamiglialontano.
7milamiglialontano
Inaugurazione mostra Galleria Paci nella foto inaugurazione eventi Brescia 24/11/2018 foto Matteo Biatta
Se intanto volessi dare una sbirciata al catalogo online per decidere su quale opera tentare l’assegnazione durante l’asta, puoi farlo al seguente indirizzo: https://www.7milamiglialontano.com
Troverai inoltre i siti degli artisti partecipanti così che tu possa raccogliere quante più informazioni possibili.
Coloro che alla fine dell’asta si vedranno aggiudicatari delle opere bandite, potranno scegliere se effettuare il pagamento in contanti.
In questo caso la consegna dell’opera avverrà nell’immediatezza.
Diversamente, chi deciderà di optare per un pagamento con assegno bancario o differito tramite bonifico, potrà ritirare l’opera aggiudicata presso la sede dell’associazione, sita in via Bagni 7Bis sempre a Brescia, e questo solo quando il pagamento effettuato potrà essere verificato.
Ogni informazione in merito sarà divulgata al bisogno, durante l’intero svolgersi della serata.
Per gli ingressi è stato deciso per un’afflusso libero ma solo fino ad esaurimento posti.
7milamiglialontano

Hai già deciso per quale opera combatterai fino all'ultimo colpo di martelletto? Dicci la tua nei commenti.

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0