Vai al contenuto
iCrewPlay.com Un progetto editoriale indipendente
Continua con Arte

Banksy&Friends: l’arte della ribellione. 90 capolavori intrisi di contemporaneità

Al JMuseo di Jesolo va in scena la contemporaneità con Banksy&Friends-l'arte della ribellione

Arte della ribellione
Arte della ribellione
Tempo di lettura2 minuti
Commenta

Arte della ribellione: Banksy, Jago, TvBoy, Takashi Murakami, Liu Bolin, David LaChapelle e
molti altri. Questi celebri esponenti dell’arte del nostro presente saranno riuniti in una mostra
straordinaria che aprirà il 24 aprile presso il JMuseo di Jesolo.

TVBoy, Stop war, 2021 tecnica mista su tela, 90×70 cm
Pop House Gallery

Banksy&Friends: l’arte della ribellione, questo il titolo della mostra, uno spaccato della nostra contemporaneità raccontato dallo sguardo di questi, importanti ed influenti artisti viventi.

TvBoy Love in the time of Covid,
2020 Tecnica mista su tela, 200×100 cm
Pop House Gallery

Banksy&Friends: L’arte della ribellione

L’esposizione contiene più di 90 opere di Banksy, Jago, TvBoy ma anche di altri nomi celebri e conosciuti a livello internazionale: da Liu Bolin, David LaChapelle, Takashi Murakami, Mr Brainwash, Obey fino ai noti italiani Angelo Accardi, LAIKA, MaPo, Laurina Paperina, PAU, Nello Petrucci, Andrea Ravo Mattoni, Rizek e Giuseppe Veneziano. Il curatore della mostra è Piernicola Maria Di Iorio

Pubblicità

E’ un’arte pubblica e sociale che è diventata ormai un linguaggio accessibile, diretto e di denuncia, in cui lo spettatore può immedesimarsi attraversando vicende di vita, di morte, di ingiustizia sociale, di guerre, narrate con sguardo canzonatorio, con maestria lirica o con una polemica decisa.

Arte della ribellione
Takashi Murakami, Flowerball
, 2016 Litografia offset su carta con vernice glossy,
diametro 70 cm, Pop House Gallery

E’ un’arte di rottura con i riferimenti classici che tendenzialmente si pone fuori da un sistema chiuso, ma nonostante ciò sono diventati molto ricercati e attualmente sempre più centrali nell’interesse del pubblico e dei musei e centri d’arte contemporanea.

Noi di Arte.icrewplay abbiamo da sempre dedicato molta attenzione a questi artisti. Prova a fare una ricerca sul nostro sito e scoprirai un mondo affascinante.

Arte della ribellione
Banksy, girl with the Balloon, 2002 Litografia, 70×50 cm
Pop House Gallery

La mostra è prodotta dal Comune di Jesolo e organizzata da Piuma e Arthemisia. Sarà visitabile dal 24 aprile al 15 settembre.

Arte della ribellione
Banksy, Bomb Love, 2003
Litografia, 70×50 cm Pop House Gallery

Per informazioni e prenotazioni visitate il sito di JMuseo di Jesolo

La tua opinione in un clic

Cosa ne pensi?

La sala è aperta

Entra nella conversazione

Condividi il tuo punto di vista: non serve creare un account. I contributi restano soggetti alla moderazione editoriale.

Traguardo della community0 / 5
Mancano 5 interventi al prossimo traguardo.

Aggiungi la tua voce

Partecipazione libera: inserisci i dati richiesti e pubblica senza registrarti.