1+

0

Inaugurazione del Centro di Aggregazione Culturale di Ragusa

Il Centro di Aggregazione Culturale di Ragusa inaugura il suo "Anno V" con una mostra a cura di Amedeo Fusco

Centro di Aggregazione culturale di Ragusaurale Ragusausa
1+

0

iCrewPlay ti consiglia

Tabella dei Contenuti
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter

Il 28 maggio è stata inaugurata l’apertura del Centro di Aggregazione Culturale di Ragusa per il V anno. Il Centro di Aggregazione è nato da un’idea di Amedeo Fusco, e a più di quattro anni dalla sua apertura, ha registrato un notevole numero di iniziative culturali che spaziano dalla musica alla poesia, alla proiezione di film, corsi di pittura e di fotografia, presentazioni di libri e di artisti, conferenze, dibattiti e incontri.

Centro di Aggregazione Culturale di Ragusa: affermata realtà a livello internazionale con esposizioni di opere realizzate da oltre quattrocento artisti

L’inaugurazione del Centro di Aggregazione Culturale di Ragusa, inizialmente prevista il 14 marzo, avviene in un periodo difficile per l’arte, ma con la speranza e con la voglia di ripartire con nuove attività ed iniziative. La mostra è dedicata all’artista Giorgio Cappello, che con la sua arte è riuscito a contaminare le persone che incontrava.

L’apertura è avvenuta attraverso una video diretta sui profili Facebook di Amedeo Fusco, che con le sue spiccate doti da oratore ha saputo illustrare e anticipare alcune delle future iniziative che coinvolgeranno artisti e scrittori, al fine di far crescere la curiosità e la voglia d’arte nel pubblico.

L’organizzatore Amedeo Fusco, durante la diretta Facebook, ha anticipato l’inaugurazione di alcune mostre che si terranno nella sede del Centro di Aggregazione Culturale di Ragusa e in altre sedi fuori dalla Sicilia. Il prossimo appuntamento sarà Arte Virale, dal 18 giugno al 30 giugno, che vedrà protagonista l’Arte come elemento contagioso, che può contaminare qualunque persona in ogni sua forma.

Successivamente, il 12 dicembre, verrà inaugurata e ripresa la mostra collettiva Dalla Sicilia, Per la Sicilia, a Palazzo Labisi di Comiso. Una mostra volta a sottolineare ed esaltare la bellezza e il patrimonio siciliano con gli occhi degli artisti siciliani e di tutto il Mondo.

Dalla Sicilia…per tutti gli artisti siciliani operanti nei settori della pittura, della fotografia, della scultura e della pirografia. Per la Sicilia… Per gli artisti di tutto il mondo operanti nei settori della pittura, della fotografia, della scultura e della pirografia che abbiano rappresentato un’opera che raffiguri la Sicilia.

Il Centro di Aggregazione Culturale di Ragusa racchiude al suo interno tante altre novità e attività, come il corso di Acrilico, a cura di Salvatore Fratantonio, il corso di Acquerello a cura di Arturo Barbante, e il corso di Fotografia a cura di Antonio Bonifacio.

La mostra potrà essere visitata dal 29 maggio al 16 giugno, escluso festivi, dalle ore 10 alle 12,30 e dalle 17 alle 19,30 su appuntamento e seguendo le norme vigenti in Via Mario Leggio 174 a Ragusa.

Artisti partecipanti al V anno del Centro Aggregazione Culturale di Ragusa con opere di pirografia, pittura, scultura e fotografia:

Reyna Zapata, Ornella Ferrante, Rita Alessi, Stefania Caputo, Salvatore Di Stabile , Mariagrazia Diquattro, Elvira Salonia, Alessio Schiavon, Angelo Criscione, Sebastiano Montalto, Pina Gennuso, Andrea Amico, Angelo Mangione, Antonio Bonifacio, Annalisa Cavallo, Salvo Guastella, Rossella Di Dio – RoxPiridda, Andrea Nanì, Carmelinda Alacqua, Clara Pasquino, Rosetta Giombarresi, Debora Carru.Donata Scucces

Emanuele Bellio, Francesca Barnini, Gianfranco Brusegan, Giuseppe La Rosa, Ileana Picariello, Ivo D’Orazio Lucio Morando,Luisa Barrano, Margarita Valldeperas, Maria Nencioni, Maria Pia Mucci, Nadia Bartolino Ombretta Montanelli, Giovanni Peroncini, Pasquale Vulcano, Roberto Trucco, Isabella Maria B, Laura Girardello, Sabrina Caggegi, Sofia Chiara Burragato, Sergio Cimbali,

Silvana Occhipinti, Silvana Licitra, Cristina Cateni, Fabio Luzzi, Emanuele Pace, Mauro Benvenuto, Carmelo Carrubba, Michelangelo Lacagnina Arturo Barbante, Fabrizio Viola, Domynat Natale, Rosadele Amorelli, Tiziana moretto, Franco Filetti, Mariella Mascaro, Salvatore Massari, Salvo Distefano, Beatrice Nicosia, Sebastiano Cannarella, Manuela Distefano, Paola Ummarino

Xavier Yarto, Francesco Gino Cantarella, Agostino Viviani, Manola Caribotti Salvatore Denaro, Paolo Cutrano, Maria Rosa Beghelli, Demmy Avanzi, Miciè, Rita Albergamo, Dania Minotti Giorgio Cappello, Giorgio Trucco, Turi Alescio, Giuseppe Sammito, Gianni Turtola, Milena Scudera, Paola Rago, Rosetta Raia, Janelucy Avola, Lilly Lo Prete.

Il Centro di Aggregazione Culturale Ragusa collabora con altri spazi: Corner Art di Rita Cimbali, Brugherio (MB), Porto di mare di Francesco Cofone, Firenze, e MOMM STUDIO di Antonio Bonifico, Comiso (RG). In questi spazi sono già state realizzate delle esposizioni e ne saranno realizzate ancora. Non appena sarà possibile si darà il via a tante altre iniziative che saranno divulgate sulla pagina e sul sito di Amedeo Fusco. Seguitelo per restare aggiornati.

“idee nuove sempre nuove”

Centro di Aggregazione Culturale di Ragusa
Cosa ne pensi dell’iniziativa? Se hai la possibilità di andare al Centro d Aggregazione Culturale di Ragusa, facci sapere com’è la mostra e cosa ne pensi
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero. Commenta!x
()
x