aspettando il filarmonico

“Aspettando il Filarmonico”: il concerto gratuito in attesa della nuova stagione 2023

Lunedì 26/09 ci sarà il concerto dell'Orchestra ufficiale di Fondazione Arena

Lunedì 26 settembre 2022, ci sarà Aspettando il Filarmonico, il concerto gratuito realizzato dall’Orchestra ufficiale di Fondazione Arena. L’evento è gratuito, ma con posti a sedere limitati, quindi non arrivare tardi se non vuoi perdere questa occasione!

Aspettando il Filarmonico: il concerto gratuito in Piazza Bra

Si tratta di una ricorrenza speciale ormai di tradizione, a distanza di un anno dall’evento analogo nel 2021, sempre nello stesso luogo. Ebbene sì: quale miglior posto poteva scegliere Fondazione Arena se non Piazza Bra? Per chi non ne fosse a conoscenza, Piazza Bra è la piazza-fulcro del centro storico di Verona, che ospita il glorioso Anfiteatro areniano e nella quale converge la via in cui si trova il Teatro Filarmonico, il protagonista dell’evento.

Se l’Arena è il luogo-simbolo della Fondazione per quanto riguarda l’estate, il Teatro Filarmonico è di certo il ritrovo invernale della Fondazione, per tutti coloro che sono amanti dell’opera lirica e dei concerti sinfonici. Infatti, le attività artistiche riprenderanno al Filarmonico dal 23 ottobre, con la prima della nuova produzione de La Gioconda, quindi con due concerti sinfonici in novembre e in dicembre con l’ultima opera della Stagione 2022, La Bohème.

aspettando il filarmonico

Questo concerto straordinario vuole raggiungere la più grande fetta di pubblico possibile, per offrire uno sguardo sulla programmazione artistica da ottobre 2022 a dicembre 2023. L’Orchestra sarà diretta da Francesco Ommassini e offrirà pagine celebri e altre curiosità meno note da Le Nozze di Figaro di Mozart, Werther di Massenet, Il Tabarro di Puccini, La Gioconda di Ponchielli, Aida e Un Ballo in maschera di Verdi, fino alla sorpresa Amleto di Franco Faccio, apprezzatissimo direttore d’orchestra e compositore veronese di fine ‘800, ormai dimenticato.

Non dimenticare che anche quest’anno la stagione artistica godrà delle iniziative Arena Young: anteprime, prove aperte, spettacoli, concerti e incontri dedicati a studenti e personale di scuole, università e accademie.

Per qualsiasi informazione visita direttamente il Sito del Filarmonico.

Ti ho incuriosito? prova a dare un'occhiata!

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0