Burattini nel verde
[compra]

Burattini nel verde: edizione 2022 dal 25 al 27 novembre

Burattini nel verde, il Festival Internazionale del teatro di figura, si terrà a Castellamare di Stabia dal 25 al 27 novembre e sarà dedicato al Brasile

Burattini nel verde in Teatro dà il via alla 21esima edizione del Festival Internazionale del Teatro di Figura, che si terrà dal 25 al 27 novembre a Castellamare di Stabia, organizzato da Aldo de Martino e Violetta Ercolano, Direzione artistica della Compagnia degli Sbuffi.

L’edizione di quest’anno sarà dedicata al Brasile e al teatro dei Burattini Mamulengo.

Burattini nel verde

Burattini nel verde: gli spettacoli dell’edizione del 2022

Si parte così il 25 novembre al Teatro Karol con la Compagnia degli Sbuffi con il suo Pulcinella, Sua discesa all’ inferno e Vittoriosa risalita alle ore 10:30

Si prosegue con il Reading di Giovanni Allocca, Pinocchio cuntato ‘e Criature alle ore 18:30 e alle 19, la Compagnia Tieffeu di Perugia presenta Favole al telefonino.

Sabato 26 novembre la rassegna si svolgerà in due luoghi diversi: tre appuntamenti al Multisala Montil la mattina e nel pomeriggio al Teatro Supercinema.

Appuntamento alle 10 al Multisala Montil con la creatività del laboratorio Estemporaneo di Burattini dal titolo La Bottega di Mangiafuoco che proseguirà nello stesso spazio e nello stesso orario anche domenica 27 novembre.

Alle 11 del 26 novembre lo spazio sarà animato dallo spettacolo Stenterello e l’albero parlante dei Pupi di Stac di Firenze. Alle 12 lo spettacolo della Compagnia Mamulengo Presepada (Brasile), L’amore proibito di Benedito Mais Margarida.

Alle ore 17 presso il Supercinema c’è l’inaugurazione della Mostra Anime in luce, a cura del fotografo Gianni Biccari. Si tratta di un’esposizione di 40 scatti in cui gli artisti del teatro di figura vengono rappresentati nei loro teatri, nel momento in cui animano a vista le loro marionette e i loro burattini.

Prosegue alle ore 18:30 Pinocchio cuntato ‘e Criature, letture di Ettore Nigro.

Alle 19 la Compagnia Bertold Brfecht di Formia presenta, Pinocchio a tre piazze.

Burattini nel verde

Domenica 27 novembre al Multisala Montil alle ore 11 La Bottega Teatrale di Torino presenta La fame di Arlecchino, alle ore 12 la Compagnia Le Puppatole di Salerno presentano Rotula e il Giardino Incantato.

Al Supercinema ancora Pinocchio cuntato ‘e Criature, lettura di Ernesto Lama. Alle 18:30 ci sarà la Consegna dei Premi Maria Signorelli/Una vita tra le teste di legno. Alle 19:30 la Compagnia Giocovita di Piacenza presenta Sonia e Alfredo.

Per ulteriori informazioni consultate la pagina Facebook di Burattini nel verde

Ti affascina questo programma?

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0