Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Ed Sheeran

Ed Sheeran dipinge un quadro e lo vende per beneficenza

Ed Sheeran, famosissimo cantante, esegue un'opera astratta per poi darla in beneficenza

Ed Sheeran, famosissimo cantante anglosassone, ha deciso di realizzare un quadro astratto, intitolato Splash Planet, e di donarlo all’associazione Cancer Campaign nel Suffolk che lo ha utilizzato come premio di una lotteria indetta a scopo benefico. Il dipinto è realizzato in uno stile che assomiglia molto a quello di Jackson Pollock, pittore americano appartenente alla corrente dell’astrattismo che ha inventato lo stile artistico, oggi particolarmente famoso, chiamato action painting.

L’opera è stata comprata da un americano che lo ha pagato 20 dollari e che lo utilizzerà come arredo per la sua abitazione. L’associazione è riuscita a raccogliere, alla fine della lotteria benefica, una cifra che supera le cinquantamila sterline.

La Cancer Campaign nel Suffolk è nata nel 1998 con lo scopo di aiutare tutti i malati di cancro del Suffolk. Questa associazione è composta da un’equipe di esperti il cui fine è quello di assistere le persone sia nelle prevenzione della malattia, sia durante la cura, sia supportandoli attraverso l’ascolto di seminari specifici. Tutto il denaro raccolto da questo ente resta all’interno della contea perché nel Suffolk vige un forte patriottismo.

Ed Sheeran: vita, carriera e beneficenza

Edward Christopher Sheeran è nato ad Halifax, nel Regno Unito, nel 1991. Si è avvicinato giovanissimo alla musica, soprattutto ai generi pop, folk e soul, subendo anche gli influssi della musica della tradizione irlandese (il cantautore ha, infatti, antenati irlandesi).

Nel 2011 ha firmato il contratto con la rinomata casa discografica Asylum Records con la quale ha raggiunto la fama internazionale pubblicando il suo terzo album di nome +. Ma è nel 2014, con l’abum X, che Ed Sheeran ha raggiunto il grande pubblico e il successo planetario tanto atteso. Canzoni come Thinking Out LoudPhotograph sono conosciute e apprezzate da tutti gli ammiratori del cantante.

Altro album di grandissimo successo è stato ÷ del 2017 i cui pezzi più ascoltati sono stati Perfect e Shape of you.

Le sue meravigliose canzoni sono state scritte direttamente da lui, che ha realizzato testi delicatissimi e li ha corredati di musiche melodiose eseguite lui stesso (il cantautore, infatti, sa suonare chitarra, mandolino, pianoforte, percussioni, violino e violoncello). Ed Sheeran ha raggiunto un successo strepitoso in America del Nord, Oceania, Europa e, ovviamente, nella sua patria, l’Inghilterra.

Proprio perché è molto apprezzato da pubblico e critica il cantautore è stato nominato a sei Grammy Award e ad otto BRIT Award, dei quali ne ha vinti ben quattro.

Ed Sheeran, oltre ad essere un cantante, un autore di testi e un musicista di incredibile talento è anche una persona che possiede un grande cuore. Egli è, infatti, molto attivo per quanto riguarda il supporto di istituti che si occupano di beneficenza. L’anno scorso ha donato un milione di sterline per aiutare varie associazioni benefiche del Suffolk ad affrontare al meglio l’emergenza Covid 19.

Inoltre già in passato ha realizzato altre opere d’arte che poi ha donato per beneficenza. Quella per l’arte è una vera è propria passione, infatti il dipinto che ha venduto tramite la Cancer Campaign di Suffolk è anche la copertina del suo ultimo singolo Afterglow.

Il cantante, nel corso della sua carriera, si è occupato di beneficenza anche in altri modi. Ha tenuto un concerto a Bristol durante il quale ha raccolto 40.000 dollari che ha destinato ad un ente che si rivolge a prostitute che lavorano in strada; nel 2014 è entrato a far parte del gruppo Band Aid 30 e ha registrato una canzone insieme ad altri artisti britannici, destinando i soldi delle vendite alle cure per i malati di Ebola in Africa occidentale.

Ed Sheeran è costantemente attivo in questo settore e lo fa comprando abiti in negozi di beneficenza nel Suffolk, vendendo suoi indumenti e dando il ricavato ad enti che si occupano di persone indigenti, raccogliendo fondi per tantissime istituzioni benefiche.

Il cantautore britannico ci ha fatto capire quanto l’arte possa essere non solo un medium informativo, un modo per far circolare idee e opinioni e un vero e proprio bene di lusso, ma anche un mezzo per fare del bene ai meno fortunati.

E, per questo, lo ringraziamo.

Per ulteriori informazioni consultare il seguente link:  https://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/ed-sheeran-pittore-astratto-per-beneficenza-raccolte-50mila-sterline_29861441-202102k.shtml e quello della Cancer Campaign nel Suffolk:  https://www.ccisuffolk.org/ .

E tu eri a conoscenza della natura artistica di Ed Sheeran? Conosci altre persone del mondo dello spettacolo che realizzano opere d’arte?
0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Potrebbe interessarti...

Ultime notizie

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1