Questa sera alle ore 19, al teatro Vascello di Roma, saranno tre gli spettacoli finalisti del Fringe Festival 2022:
- Lady Grey, di Will Eno, con Alice Giroldini, regia Marco Oscar Maccieri, produzione Mamimò Teatro Piccolo Orologio. La compagnia viene dall’Emilia Romagna.
- Variabili, di Altea Bonatesta, con Altea Bonatesta, Martina Capaccioli, regia marco De Rossi. Il gruppo proviene da Bologna.
- Vomito, di e con Lorenzo Terenzi, che proviene da Firenze.
I tre spettacoli saranno in scena dalle 19, 20:30 e 22 e a seguire ci sarà la premiazione per il Miglior spettacolo Fringe Festival del 2022.
Il Fringe Festival 2022 e la Zona indipendente
Ricordiamo che i tre spettacoli sono stati selezionati da 12 giurati provenienti dai vari teatri che appartengono alla Zona Indipendente.
Questa sera saranno inoltre attribuiti i premi come Miglior Regia, Miglior Drammaturgia, Speciale Off, Miglior Attrice, Miglior Attore. Allo spettacolo vincitore verrà assegnato il premio Miglior Spettacolo Roma Fringe Festival 2022.
La giuria sarà formata da Manuela Kustermann, direttrice artistica del teatro Vascello e Presidente di Giuria, Raffaella Azim, Ferruccio Marotti, Antonio Rezza e Flavia Mastrella, Italo Moscati, Pierpaolo Sepe, Valentino Orfeo, Pasquale Pesce.
Verranno inoltre consegnati i premi Alessandro Fersen, dalla Fondazione Alessandro Fersen e il Premio della Critica assegnato dalla giornalista Katia Ippaso.
Lo spettacolo vincitore del Premio Miglior Spettacolo Roma Fringe Festival 2022, avrà il diritto a partecipare al San Diego Fringe Festival e inoltre potrà realizzare una tournèe in 12 date presso i Teatri del Circuito Zona Indipendente.
Per ulteriori informazioni consultate il sito del Teatro Vascello.