Giornata Mondiale del Rifugiato
[compra]

Giornata mondiale del Rifugiato: il Teatro greco di Siracusa incontra il coro ucraino

Il 20 giugno ore 20:30, in occasione della Giornata mondiale del Rifugiato, la Fondazione Inda ospita sul palcoscenico del Teatro greco di Siracusa un coro ucraino

In occasione della Giornata Mondiale del rifugiato, lunedì 20 giugno, alle 20:30, presso il Teatro greco di Siracusa, con il patrocinio dell’UNHCR e con l’organizzazione della Fondazione Inda, si esibirà Il Coro Popolare Accademico d’Onore Nazionale Ucraino, diretto dal maestro Igor Kuryliv.

Il coro aveva lasciato Kiev dall’inizio dell’invasione russa. A fine aprile si era esibito al Teatro Carlo Felice di Genova e il 20 sarà al Teatro greco di Siracusa.

L’incasso della serata sarà devoluto all’Associazione Pokrova che si occuperà dell’acquisto dei beni di prima necessità per la popolazione ucraina. Una quota sarà anche devoluta alle iniziative dedicate alla salvaguardia del patrimonio artistico e culturale ucraino.

Giornata mondiale del Rifugiato: l’importanza del Coro ucraino

Il coro ucraino porterà dunque la sua cultura in Italia contro ogni guerra e in nome della musica e dell’arte che compongono parte integrante dell’identità di un popolo.

Nell’ambito delle ricche ed interessanti iniziative della stagione dell’Inda, ti consiglio di partecipare a questo incontro per interrogarti sul tuo presente.

Troverai ulteriori informazioni sul sito www.indafondazione.org, oppure scrivi una mail a biglietteria@infofondazione.org

 

Parteciperai a questo evento?

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0