Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
guns n'roses

Guns N’ Roses: dopo dieci anni di silenzio una nuova canzone

Dopo più di dieci anni di silenzio, i Guns N'Roses escono con Absurd, la loro nuovissima canzone. Ascolta il pezzo e guarda il video

Sei un grande appassionato di Arte e Cultura? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico?

I Guns N’Roses torneranno in Italia il 10 luglio 2022 e suoneranno allo Stadio Meazza di Milano. Per ingannare l’attesa possiamo ripassare la discografia della band di Los Angeles partendo da Appetite for Destruction per arrivare a Chinese Democracy, album del 2008 e ultimo disco del gruppo. Altrimenti, i Guns ci offrono un’alternativa; è infatti uscito un nuovo brano, Absuяd.

La canzone è stata proposta per la prima volta durante il live del 3 agosto al Fenway Park di Boston. “Le canzoni d’amore non finisco mai” ha annunciato Axl Rose “è stato divertente suonarla per voi, siete stati i primi ad ascoltarla. Questa è la nuova canzone dei Guns N’Roses. Alcuni di voi potrebbero anche averla già sentita, ma con un altro nome“. Absurd, infatti, è la rielaborazione di Silkworms, brano inedito registrato per le sessioni di Chinese Democracy e suonato dal vivo soltanto quattro volte, la prima nel 2001, durante uno spettacolo di Capodanno a Las Vegas.

La canzone non venne mai inserita nell’album dato che, secondo quanto detto da Chris Pittman, tastierista: “Silkworms era così diversa dalle nostre altre canzoni. Dal punto di vista concettuale non era sulla stessa linea di Chinese Democracy, non era adatta all’album. Speriamo che col tempo ne arrivino altre di canzoni così, con questo sound un po’ futuristico. È una traccia davvero eccitante perché si trasforma in questo suono pazzesco, ma è uscita così tanto nella direzione opposta che dobbiamo lasciare che il tempo la raggiunga“. Quel tempo, a quanto pare, è arrivato.

Ascolta Absurd, nuovo singolo dei Guns N’Roses:

Il brano ha fatto un po’ storcere il naso ai vecchi fans dei Guns N’Roses, ma si sa che non sempre la novità viene accolta con entusiasmo. Il video, però, è stato molto apprezzato; incredibilmente inquietante, mostra una donna con dei serpenti al posto dei capelli, come Medusa, che si divincola e contorce fino a prendere fuoco.

La canzone rimane un progetto isolato? Secondo Slash no. Il chitarrista ha infatti dichiarato: “questo lockdown, per quanto difficile, è servito. Ho potuto lavorare molto, ho passato un sacco di tempo a scrivere e a fare demo. E prima di questo, io e Duff abbiamo fatto delle jam session e abbiamo anche lavorato al disco dei Guns, quindi ci sono molti progetti in corso“. A noi fans, dunque, non resta che aspettare.

Cosa ne pensi della nuova canzone dei Guns N’Roses?
0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Potrebbe interessarti...

Ultime notizie

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0