Caro iCrewer, oggi voglio farti ascoltare una nuova canzone: Señorita del duo partenopeo I Desideri. Può darsi che tu l’hai già ascoltata, in questo caso, fammi sapere cosa ne pensi e confrontiamo le nostre idee. Già abbiamo avuto modo di incontrare questo duo, grazie ad Arianna Gianfelici e alla canzone Tutto il nostro folle amore.
Il duo napoletano è formato dai fratelli Salvatore e Giuliano Iadicicco. Il loro successo arriva grazie all’incontro con Clementino, che valorizza il loro talento e le loro travolgenti sonorità urban-pop-rap.
Le loro canzoni e i loro testi custodiscono messaggi chiari e precisi. Un esempio è la canzone Lo stesso cielo, brano che tratta la complessa e delicata tematica del cyberbullismo, con cui I Desideri entrano a far parte della squadra dei 20 semifinalisti di AmaSanremo. Sul palco del Teatro del Casinò, Salvatore e Giuliano conquistano pubblico e critica e si aggiudicano il Premio TIM Music per il brano più ascoltato tra i finalisti.
Señorita de I Desideri: tra estate, amore e passione
Dopo aver firmato le colonne sonore di serie TV campioni di incassi come Gomorra, duettato con illustri nomi della scena italiana ed aver collezionato un numero incredibile di streams e views per ogni release, I Desideri tornano nei digital store con “Señorita” (SG Music). Il loro nuovo singolo ha debuttato ai vertici delle più rilevanti classifiche di Apple Music.
Señorita è stata prodotta da Massimo D’Ambra e scritta dai fratelli Iadicicco in collaborazione con Vincenzo Sperlongano. Questa canzone è avvolta da accattivanti e sensuali sonorità latin-pop, fresche e leggere. Cattura l’ascoltatore sin dalle prime note, accompagnandolo per mano in un viaggio costellato di ritmo, energia, fascino e desiderio.
Ancora una volta notiamo come si sposano bene la lingua spagnola e quella napoletana. Il riuscitissimo connubio tra le due lingue è supportato da incisive barre dense di dolcezza e romanticismo.
La canzone regala ad orecchie e cuore una vera e propria hit dal vibrante stampo “Made in Italy”, in grado di stregare i più giovani per attitudine e flow. Al tempo stesso, avvicina anche i fruitori più adulti, grazie ad un tappeto sonoro senza tempo, estivo e frizzante, arricchito da respiri armonici di immediato rimando all’universo compositivo tipico del cantautorato partenopeo.
Señorita, è accompagnata da un coloratissimo videoclip ufficiale, diretto da Marco Cantone, che ha superato le 100.000 visualizzazioni su YouTube in sole 48 ore. Il videoclip riconferma il talento, la versatilità e la capacità di coinvolgere un target di pubblico variegato ed esteso. Ed il pubblico non manca di far sentire affetto e stima a due giovani artisti che con umiltà, sacrificio, impegno e costanza, sono riusciti a ritagliarsi il loro posto nel firmamento della discografia italiana.